Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema a ricreare effetto sfera composta da sfere

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Ciao a tutti,

spero di scrivere nella sezione giusta , perdonatemi ma è solo la seconda volta che partecipo al forum.

Vi espongo il mio problema ( sono principiante è solo da marzo che utilizzo blender)

Ho seguito un tutorial in rete ( che non trovo più) dove spiegavano come creare una sfera composta da tante piccole sfere , non è stato difficile, ma siccome non ho tanta dimesticheza sul programma non sono più riuscito a replicarla ( se riesco allego immagine di quello che ho fatto). Il problema è che questa sfera che poi ho renderizzato ( tutto ok) l’ho proposta come bozza grafica in un progetto che a distanza di tempo mi hanno confermato e che mi hanno chiesto anche di modificare :-/

Ora io dovrei essere in grado di : A ) ricreare questa sfera e B) la parte più difficile è riuscire una volta ricreata la sfera  poter rendere tutte le sfere che la compongono  come mesh singole ( dovrei in pratica poterne cancellare alcune per vedere all’interno della sfera grande.

Se riesco a caricare correttamente l’immagine che ho fatto tutto sarà più chiaro e semplice per voi sicuramente.

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

Luca

Anfeo
    Partecipante

Quello che cerchi sono due comandi:

Dupli face:

e un operato che si chiama Make Duplicates Real:

https://docs.blender.org/manual/en/dev/editors/3dview/object/properties/duplication/dupliverts.html#dupliverts-as-a-modeling-tool

Luka99
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Grazie mille!!! Ora mi è tornato in mente tutto il procedimento , grazie ancora anche per la tempestiva risposta

Ciao

Luca

andcamp
    Moderatore

O anche con le particles (hair)

Luka99
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

Grazie, anche a te… mi appunto anche questo metodo :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.