Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @seggiole

Salve a tutti, il modificatore boolean mi sta facendo impazzire. Utilizzo blender da qualche mese e ciò che non torna è che all’inizio avevo problemi solo con il comando difference, da qualche settimana invece difference sembra funzionare ma union mi da dei problemi. Non dovrebbe essere un problema di normali  perché ho provato più volte a sistemarle e il problema persiste anche con il cubo di default. Allego un’immagine esplicativa, non riesco davvero a capire dove sia il problema. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi 

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Buondì, in genere unisci due oggetti e ricavi l’oggetto unione, se non ricordo male sull’oggetto a cui è associato al modificatore, ora devi cancellare (se premi su apply) o nascondere il secondo oggetto, per evitare la sovrapposizione mostrata in figura dalle righe oblique

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

domanda mai troppo scontata, applichi la scala in nativo (ctrl+a-) prima di chiamare in causa i modificatori?

Seggiole
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @seggiole

Andcamp, grazie! Era così semplice eppure mi ha complicato la vita per così tanto tempo! Pensavo che unendo le mesh entrambe diventassero un solo oggetto e che quindi la mesh unita non esistesse più. Ma ho una domanda, se due mesh sono perfettamente sovrapposte e viene applicato merge vertex by distance non dovrebbero fondersi? Evidentemente no, perché altrimenti non sarei impazzita tutto questo tempo, ma non me lo spiego.

Fiasco Games, sono fortunatamente munita di post-it/santino appiccicato al pc che mi ricorda quotidianamente scala, normali, vertici. ma hai ragione, non è mai scontato, grazie!

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

|se due mesh sono perfettamente sovrapposte e viene applicato merge vertex by distance non dovrebbero fondersi?

in questo caso forse i 4 vertici più in alto del cubo sono vicini e potrebbero fondersi, ma i 4 vertici sotto del cubo sono lontani dalla giunzione risultante e quindi restano slegati e alla fine hai delle facce con spigoli comuni di partenza ma che poi si dividono e si sovrappongono

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.