Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Addon e tools Problema con Archimesh su Blender 2.8x

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: ,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Buongiorno,

da profana di Blender mi sto scontrando con un problema con Archimesh che non so come risolvere: funziona tutto perfettamente ma, se aggiungo delle finestre (che siano panel o rail) visualizzo correttamente solo il telaio, mentre i materiali fuoriescono e sembra seguano altri assi all’infinito.

Mi succedeva con Blender 2.81a e ho provato a fare un’installazione pulita della 2.82, però accade la stessa cosa ; ho anche pensato potesse dipendere dal file a cui stavo lavorando e ho provato con uno completamente nuovo, ma non cambia nulla.

Non conoscendo bene il programma e non avendo trovato discussioni simili non saprei come altro muovermi, magari sbaglio delle impostazioni. Avete qualche suggerimento in merito?

reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

Ho fatto una prova, premetto che ho la 2.82 da ieri.

Non uso archimesh spesso quindi ho fatto una prova, fatto uno scanso nella parete e messa la finestra con archimesh non riuscivo ne a scalarla ne ruotarla, ho nascosto il muro con h, fatto riapparire tutto con alt h e finalmente potevo scalare e spostare la finestra.

Quindi non saprei, qualcosa non è ok e si impunta, forse piccoli bug che verrano presto risolti, prova a vascondere e far riapparire.

Bogo Graphic Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Ho provato a fare come suggerisci, ma il problema resta lo stesso. Nella peggiore delle ipotesi aspetterò qualche aggiornamento, intanto grazie comunque!

reizel
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 52

Ho fatto altre prove ma a me funziona, dall’immagine è come quando sposti ma non hai preso tutti i vertici, ma sei in object mode quindi non è possibile.

Con blender impazzisci su cose banali, anche dopo 1000 ore d’esperienza, e parlo per me… aspetta se un esperto ti sa risolvere

Bogo Graphic Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

No infatti, anche perché ho fatto lo screen appena inserita la finestra così come era. Grazie lo stesso, nel frattempo continuerò a studiare il resto… vista la totale inesperienza non avrei idea di come altro muovermi se non aspettando

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.