[Risolto] Problema con BEVEL

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #571113

    GiuseppeTNT
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali11

    Buongiorno,

    Ho un problema che spero di risolvere!

    in pratica quando devo applicare il modificatore BEVEL succede questo in foto!

    #571114

    Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    Qual’è il prima e qual’è il dopo?


    #571115

    GiuseppeTNT
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali11

    No sono due cubi diversi! Provo a spiegare: con un cubo 1x1x1 il bevel risulta omogeneo

    con un cubo 0.05×0.05×1.50 il bevel non si applica in modo corretto! In Cinema 4D il bevel è indipendente dalle dimensioni: qui non riesco proprio a fare un bevel decente ed omogeneo su tutti i lati.

    #571116

    Nicolás D’Amore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali36
    • Associato Blender Italia

    Ciao,

    prova a fare “apply scale” (CTRL A con il cubo selezionato)

    #571117

    GiuseppeTNT
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali11

    No! non voglio applicare una scala! Vorrei applicare un bevel! Pero non funziona!

     

    #571118

    Nicolás D’Amore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali36
    • Associato Blender Italia

    Ciao Giuseppe, non sono sicuro se sono io che non ho capito il tuo ultimo messaggio o tu il mio di prima  🙂

    Il modificatore Bevel tiene conto della scala reale dell’oggetto, non delle dimensioni che vedi nello schermo.

    Quindi: o applichi la scala dopo aver modellato (CTRL A e scegli scale”, oppure devi fare la modellazione tutta in EDIT MODE, altrimenti Bevel ti farà quel problema…

    #571119

    GiuseppeTNT
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali11

    Ecco! Non avevo capito! Ho riletto con MOLTA calma! Ho fatto un respiro! RISOLTO! Grazie mille!!!!!

     

    #571120

    Nicolás D’Amore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali36
    • Associato Blender Italia

    Ottimo! 🙂

    #571124

    little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali878
    • Associato Blender Italia

    bravissimi entrambi!! così mi piace la community!! ho imparato anche io stà cosa che giusto ieri avevo riscontrato un problema simile e inizialmente pensavo ad un errore di modellazione invece era il bevel che mi “creava” un artefatto simile, prossima volta mi ricorderò di rimettergli la scala “in nativo”


    e allora.. sotto!!
    #571129

    Nicolás D’Amore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali36
    • Associato Blender Italia

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.