Problema con empty

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  • #16022

    supergothic
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    Allora ragazzi ho un problema: Ho creato Bart Simpson e le realtive animazioni. Poi ho creato una fionda e l’ ho imparentata con la mano di Bart, successivamente ho spostato la fionda nel secondo livello. Adesso vorrei fare in modo che quando clicco il tasto E( durante il gioco) mi compaia la fionda vicino alla mano di Bart, per questo ho creato un empty che con la pressione del tasto E mi aggiunga l’ oggetto Fionda. Ma non funziona come mai?

    Se non sono stato abbastanza chiaro questo è il file di Bart: http://www.megaupload.com/?d=ESOODDX7

    #182458

    Biscuic
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    il download non funziona

    #182459

    supergothic
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    Ecco qui il file: http://www.mediafire.com/?mbjeeizxsv89vhj. Perfavore aiutatemi perchè non so cosa fare.

    #182460

    Qwerty
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    L’oggetto da aggiungere va sempre in un layer non visibile.

    Tempo fa mi ero ritrovato in una situazione simile e avevo risolto lasciando l’oggetto (imparentato permanentemente con un osso della mano) in un layer visibile, e l’avevo impostato in modo da renderlo visibile solo durante la pressione di un tasto e nasconderlo quando lo rilasciavo.

    #182461

    supergothic
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    Qwerty wrote:
    L’oggetto da aggiungere va sempre in un layer non visibile.

    Tempo fa mi ero ritrovato in una situazione simile e avevo risolto lasciando l’oggetto (imparentato permanentemente con un osso della mano) in un layer visibile, e l’avevo impostato in modo da renderlo visibile solo durante la pressione di un tasto e nasconderlo quando lo rilasciavo.

    Scusa non ho capito, potresti spiegarti meglio?

    #182462

    Qwerty
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    • Conversazioni totali456

    Quando usi l’attuatore Edit Object (Add object) l’oggetto che deve essere aggiunto deve trovarsi in un layer non correntemente visibile.

    Nel file la fionda è nel layer 2, ma sia il layer 1 che il layer 2 sono visibili.

    In un mio tentativo di usare un umanoide nel Game Engine volevo che alla pressione del tasto sinistro del mouse la telecamera cambiasse in “prima persona” e che comparisse una balestra nelle mani del personaggio.

    Così avevo creato l’oggetto balestra, poi l’ho posizionato nelle mani del giocatore e l’ho reso figlio dell’osso della mano.

    In questo modo la balestra si spostava continuamente seguendo i movimenti del braccio.

    Il personaggio reggeva nella stessa mano anche una spada.

    Quando premevo il tasto sinistro del mouse appariva la balestra e scompariva la spada, il contrario quando rilasciavo.

    dzig6h.jpg

    Grossomodo era una roba del genere… un metodo forse rozzo, ma funzionava. 🙂

    #182463

    supergothic
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    Grazie tantissime della spiegazione, ci sono riuscito!!

    P.S e se volessi renderla visibile solo mentre tengo premuto il tasto E? Cioè, nel momento del rilascio del tasto la fionda dovrebbe scomparire. Come si fa?

    #182464

    Qwerty
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    • Conversazioni totali456

    Esattamente come nell’immagine.

    Sostituisci ai sensori Mouse dei sensori Keyboard impostati per attivarsi col tasto [E].

    Ricorda che il pulsante INV serve per invertire l’attivazione del sensore: invece che attivarsi alla pressione si attiva quando non viene premuto!

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