Problema con exported e limite poly

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Dark-_-Image
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema allora io sto creando un gioco e quindi sto exportando i miei modelli in questo motore grafico esterno a blender con un exported che ho scaricato direttamente dal sito blender.org specifico per il mio motore grafico (Torque 3D) ovvero questo http://projects.blender.org/projects/torqueexporter/

solo che leggendo la documentazione mi sono accorto di questa pagina che mi dice che ce un limite di poligoni http://www.jsgreenawalt.com/Blender-DTS-Exporter/documentation/dts-meshes/polygon-limit.html solo che e molto basso e non riesco ad avere a exportare i modelli come li vorrei io cioe devo ridurre tantissimo i poligoni e quindi la definizione del mio modelli sempre leggendo la documentazione ho letto i tricks per avere i modelli con piu dettagli con gli stessi poligoni ma cmq la definizione e scarsa….

allora chiedo a voi esiste un metodo per avere piu dettagli con gli stessi poligoni oppure esiste un altro exported che supporta piu poligoni?

perche per modelli con molte parti va bene ma per dei body assolutamente no!

Grazie per la vostre risposte!!!!!!!!!!!!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

SI quello che comunemente si fa per tutti i videogiochi..modelli low-poly e texture di alta qualità .

Fai il retopo della mesh per avere un modello low poly poi applicati al massimo sul texturing…è la base dei videogiochi.

PS: i problemi di ge vanno postati in richiesta aiuto GE.

sposto

Dark-_-Image
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    'gikkio' wrote:

SI quello che comunemente si fa per tutti i videogiochi..modelli low-poly e texture di alta qualità .

Fai il retopo della mesh per avere un modello low poly poi applicati al massimo sul texturing…è la base dei videogiochi.

PS: i problemi di ge vanno postati in richiesta aiuto GE.

sposto

scusa se ho sbagliato sezione XD cmq grazie adesso vedo che riesco a fare!!

comunque cose il retopo?

Dark-_-Image
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19

trovato proprio quello che fa al caso mio grazie http://www.blendercookie.com/2010/08/30/retopology-and-normal/

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 747

Se devi fare lowpoly è alla base. In pratica hai la mesh highpoly con i tuoi milllllioni di poligoni sulla quale ci modelli un'altra mesh con poche migliaia. Cerca su internet che è più facile a farsi che a dirsi

Dark-_-Image
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    'Seregost' wrote:

Se devi fare lowpoly è alla base. In pratica hai la mesh highpoly con i tuoi milllllioni di poligoni sulla quale ci modelli un'altra mesh con poche migliaia. Cerca su internet che è più facile a farsi che a dirsi

sisi ho capito dopo faccio una normal map con i valori tangent che vado ad applicare sulla mesh low ploy XD

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.