Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @doctorrock

Ciao Ragazzi,devo creare una grondaia e per farlo ho modellato il profilo della grondaia con una curva e ho utilizzato il Bevel tra questo profilo e un percorso lineare. Il problema è che “l’incavo” dell’oggetto finale prodotto dopo il Bevel è all’interno invece che verso l’esterno. Allego un’immagine del risultato. C’è un modo per “ribaltare” il tutto verso l’esterno del percorso? Grazie mille e buona domenica a tutti :)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao, ma l’hai ricavato con la funzione o con il modificatore?
    Ignorantemente ti consiglierei di rifare la parte con il bevel cancellando e estrudendo utilizzando lo snap, quindi creare il bevel dall’altra parte selezionando gli edge esterni

Doctor Rock
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @doctorrock

Ciao Andcamp, l’ho ricavato con la funzione delle curve. Con il tuo metodo riesco ad ottenere anche la curva della grondaia estrudendo e ruotando piano piano, giusto? Intanto grazie

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Non riesco a capire come sia fatto il resto del modello (specie le zone più critiche) dalle immagini mostrate.
    In ogni caso se siamo in una situazione di irreversibilità, più complicato è il procedimento per realizzare il modello più è probabile che si debba rifarlo da zero per le modifiche da apportare

Doctor Rock
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @doctorrock

E’ una grondaia a “L” e quindi nel punto dove fa  “angolo”  pensavo fosse più opportuno usare un bevel tra 2 curve per fare prima, invece di estrudere lungo tutto il percorso ed estrudere e ruotare dove fa l’angolo . Ma alla fine ho fatto come hai detto tu ed è saltato fuori. Perciò grazie, grazie :)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.