Problema con il rendering

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #585367

    Vince88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Salve a tutti  Ho appena finito di fare una cucina stile low poly però il rendering mi esce pieno di puntini e opaco. Secondo voi qual’è il problema?

    Eppure ho impostato il render a 600

    #585370

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 86

    Ciao, hai detto “lowpoly” e sono apparso. Posta lo screen del render, e vediamo quale è il problema.

    #585378

    Vince88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Scusami per le foto fatte dal telefono ma ti assicuro che la cucina e  opaca dopo il renderingpuò essere che mi si è brucita la scheda video della nvidia, ed adesso sto usando quella del pc?

     

    #585379

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    i puntini mi sembrano “normali” fireflies. prova prima di tutto ad attivare il denoiser se non lo hai già fatto; passi successivi: aumentare samples, attivare clamping indirect e direct (ma non esagerare con questi ultimi due perchè possono ammazzare la scena: bassi valori>>scena ammazzata)

    adesso è attivo il cpu; hai una scheda compatibile? con una nvidia dovresti essere apposto, ma devi selezionarla dal menu apposito

    ultima considerazione: non mi è chiara come funziona l’illuminazione, ma considera che per interni 500 samples sono di solito pochini


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    #585380

    Vince88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Ma purtroppo la mia nvidia si è bruciata

    #585383

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    scusa, mi sono un po’ perso… ma hai due schede video?


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    #585385

    Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 86

    Ciao! Pix ti ha già dato un un assaggio di cosa potrebbe migliorare. Innanzitutto aumenta la resolution a 100% e attiva il denoise nella Tab successiva. Per il Clamp, fai dei test, ma sottolineo anche io, anche l’aumento di uno fa la differenza. Fallo come ultima cosa. A naso, guardando la scena la luce mi sembra troppo sparata, ma se è quella la forza che vuoi usare, allora dovrai lavorare leggermente con il compositing. Ti posto i miei 4 nodi per rendere tutto più lowpoly, magari ti può servire. Per una scena lowpoly, con 500 samples, solitamente dovresti vedere già delle migliorie, quindi devi lavorare sul setting delle luci. Non hai normal, non hai specular, poche texture, hai poca roba e deve viaggiare leggero. Un altra cosa. Usi il Color Management? È un addon spettacolare che ti permette di sistemare la gamma e la luminosità cercando tramite le curve e altro un ottimo equilibrio.

    Posta poi un aggiornamento e faccia vedere se è cambiato qualcosa. 😉

    #585386

    Vince88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    No da quando si è brucita la nvidia uso quella della scheda madre di scarsissima qualità.

    penso che non sia quello il problema perché ho fatto altri rendering ma non sono così orrendi come quelli della cucina.

    Purtroppo non riesco più a inserire immagini su questa discussione per farvi vedere altri render. Potete vedere il mio avatar per vedere come escono di solito

    #585387

    Vince88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Luca come posso vedere i 4 nodi della low poly?Essendo ignorante in blender studio un po’ le informazioni che mi avete dato è vi faccio sapere. Grazie di cuore

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.