[Supporto richiesto] problema con importazione modello 3DS

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  • #546223

    dino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 25

    Salve. ho un piccolo problema, m è capitato di scaricare un oggetto in 3ds, quando lo importo in blender vedo che sono tutti collegati tra loro come nella prima immagine. come devo fare per avere l’oggetto tutto unito? ho provato a togliere la parentela ma mi crea lo stesso problema come nella fig. 1

    grazie


    #546226

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5595
    • Blender Italia Staff

    Buondì, se vuoi avere un oggetto unico, hai provato a selezionare tutto e a premere CTRL+J?


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

    #546229

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2128
    • Blender Italia Staff

    Questo è un problema che si può presentare quando si importano modelli da altri formati. In questi casi, la prima cosa da fare non è eliminare le parentele ma resettare posizione, rotazione e scala del modello e relative parti, selezionandolo tutto ed eseguendo i comandi Ctrl+A | Rotation & Scale e successivamente con lo stesso comando, Location. Dovresti a questo punto aver risolto il problema, dopodichè probabilmente dovrai scalare il modello nella sua interezza, ma questo lo valuterai dopo aver applicato le suddette correzioni.

     

    Ho fornito le stesse indicazione anche in una precedente discussione: https://www.blender.it/forums/topic/importare-3ds-layer/

     

    Ho modifcato il titolo del tuo post perchè non espone correttamente il problema che nulla ha a che fare con le parentele.


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