Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti problema con loop and cut su un parallelepipedo

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @slasko79

buongiorno a tutti, ho un problema che sicuramente voi potrete aiutarmi a risolvere, ci sto sbattendo la testa da tre giorni e davvero se ricorro al forum è perché ho esaurito ogni idea.

questa è una facciata del mio oggetto (una torre di controllo) la facciata è un parallelepipedo (quindi la base è più piccola della sommità) e la facciata è anche inclinata verso l’esterno.

ora, ho necessità di fare delle finestre e volevo usare loop and cut, faccio il primo taglio e lo posiziono poi devo fare un secondo taglio, mi posiziono sul primo taglio poi salgo di 70 cm ma la geometria si modifica  (vedere sul punto di destra che non è più lungo l’asse originario). sto diventando matto. credo che la soluzione al mio problema risieda nella transform orientation ,a non riesco ad arrivarci. consigli? potrei anche tagliare con il knife ma non si possono mettere le dimensioni del taglio giusto?

consigli?

grazie a tutti

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Una soluzione potrebbe essere quella di modellare senza inclinare le facciate o restringere la base ma farlo successivamente tramite un modificatore Lattice.

Slasko79
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2
    @slasko79

in questi giorni provo, grazie mille dell’aiuto :)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.