Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema con Materiale Cromato

Status della richiesta: Risolto
  • Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi fa da Sundeker.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    Rubinetteria Sanitari

Rubinetteria Sanitari:

Buongiorno, ho un problemino con l’applicazione del materiale cromato sulla rubinetteria dei sanitari; come potete vedere il materiale applicato sulla rubinetteria del bidet risulta diciamo un bel materiale con cromature invece lo stesso materiale applicato sulla rubinetteria del lavabo che è lo stesso del bidet non risulta uguale con le stesse cromature. Secondo voi dove risiede il problema? Se serve vi invio il file! Grazie anticipatamente per l’aiuto.

andcamp
    Moderatore

‘sera :)
    sì, è meglio che posti il file in risorse e poi condividi il link, perché la prima risposta che verrebbe in mente è “non hanno lo stesso materiale”

Sundeker
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

Buongiorno, e mille grazie per l’aiuto; alla fine ieri sera ho risolto in questo modo:

ho eliminato il materiale cromato che avevo fatto, l’ho rifatto senza però il nodo principle e al suo posto ho usato un nodo glossy; applicato di nuovo alle varie rubinetterie e il gioco è fatto.

Chiedo scusa per il disturbo! Vi allego la foto con il problema risolto.

Grazie mille.

Sanitari

Sanitari

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

bastava che staccavi quel “nodame” (di cui onestamente fatico a comprendere anche il senso) che avevi collegato al roughness del principled e buttassi giù il roughness verso lo zero ed era fatto lo stesso; altro consiglio, il parametro specular l’avevi tirato ad uno, ma salvo rarissimi casi conviene lasciarlo sempre allo 0,5 di default

Sundeker
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

Sinceramente non mi ero nemmeno accorto di aver inserito “nodame”; grazie delle dritte anche per come utilizzare lo specular!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.