[Supporto richiesto] Problema con texture nella lezione 18 del corso base blender 2.7x

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Materiali e texture | Problema con texture nella lezione 18 del corso base blender 2.7x

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #583612

    Doctor Rock
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

    Ciao ragazzi,nella lezione n.18 del corso base blender 2.7x quando applico la texture al pavimento di legno e nella 3D view da “solid” passo a “material” per poterla evidenziare, non appare.Se lancio il rendering la texture è comunque presente.La mia domanda è se devo spuntare qualcosa in qualche pannello per poterla evidenziare nella 3D view.
    Detto questo volevo dire che il corso è fenomenale, utilissimo e veramente ben fatto pertanto volevo fare i complimenti a Francesco Andresciani e a tutti voi dello staff di blender.it.

    Grazie
    Filippo

    #583614

    DVStudio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

    Nel pannello Oggetti deve essere selezionata la voce “Textured”.

    se lo è già e non ti appare la prima cosa che mi viene in mente è se hai fatto l’unwrap dell’oggetto pavimento.


    Blender 2.80

    Architetto Freelance – Libero Professionista – Progettazione Bioclimatica

    #583747

    Doctor Rock
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

    Grazie mille,

    ci provero’ subito 👍🏻

    #583916

    Doctor Rock
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

    Nonostante la voce textured sia selezionata nell’oggetto “pavimento”, la texture nella 3D view non appare.

    E nemmeno in tutti gli altri oggetti della scena (ad. esempio il legno nelle mensole delle librerie che vengono modellate proseguendo nell’esercizio).

    I rendering comunque presentano tutte le textures ben posizionate e mappate. Il problema è solo non riuscire a vederle nella 3D view prima del rendering.

     

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.