problema con "UV face select"

Blender Italia | Richiesta di supporto | problema con "UV face select"

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

cicciolino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

salve a tutti, è da non tanto tempo che utilizzo blender e riesco a fare qualcosina: cose semplici è vero ma mi sto oramai abituando alle metodiche di utilizzo del programma. Ora mi si pone un problema che è legato appunto all’ “UV face select” ed in ogni caso alla metodica di unwrapping.

Io utilizzo la vers 2.49 ma non trovo in nessun posto la sudetta “UV tec tec tec” potreste aiutarmi? magari con della documentazione in italiano (se fosse possibile…)

mb: in rete ho trovato un manuale in lingua anglosassone ma non si fa riferimento a quanto da me cercato

grazie in anticipo e vi chiedo perdono per la mia noobbagine

idimarco77
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 154

cicciolino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

grazie mille idimarco77 finalmente comincio a capirci qualcosina…

debbo anche fare un mea culpa perchè a ben pensarci se avessi letto bene probabilmente non ti avrei disturbato.. ma proprio perchè sono distratto vorrei porre alla vostra attenzione un altro problema:

ora riesco a wrap/unwrap, modificare con photoshopo, reimportare in blender ma la texture me la fa vedere solo nella finestra 3d e non quando la renderizzo

lo so lo so, probabilmente è una domanda sciocca per voi ma io non ci riesco

e chiudo ringraziandovi in anticipo :p

Loris68
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 126

Accertati che sia selezionato UV e non orco in map input, controlla anche la direzione delle normali.

cicciolino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 3

loris grazie colpa dell’ORCO…. :D:D:D:D

grazie mille

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Il forum ‘Richiesta di supporto’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.