Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Rewolv
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Per realizzare un tubo stavo cercando di aprire il menù F6 per poter smussare gli angoli delle linee tracciate, ma non appare ciò che immaginavo, con molta probabilità sto sbagliando qualche passaggio. Cliccando F6 con il tracciato selezionato mi appare il comando “(De)Select All”

Mentre a me servirebbe il menù di comandi Bevel

Inoltre precedentemente ho eseguito il classico comando bevel “CTRL-B” ed è apparso un riquadro rosso tratteggiato che non ho idea di come eliminarlo dalla visuale, il comando l’ho eseguito in “edit mode” con i tracciati selezionati.

pix di chito
    Moderatore
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

il bordo tratteggiato è probabilmente un render border (prova ad attivare la modalità rendered della 3d view e dovresti vedere il render solo all’interno del rettangolo); per disattivarlo ctrl+alt+b; probabilmente lo hai attivato mentre eri in object mode ed hai digitato ctrl+b.

per smussare l’angolo, prova ctrl+shift+b in edit mode ma tieni presente che funziona con le mesh, non con le curves (dovrai convertirla con alt+c in object mode)

architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems

Rewolv
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

I comandi di Blender mi sono ancora troppo nemici.

Grazie per l’aiuto!

pix di chito
    Moderatore
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

tranquillo, passerà 😉

architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems
Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.