[Supporto richiesto] Problema cronico con deformazione inguine

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  • #580591

    TheAdryano99
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    Vi prego aiutatemi… non riesco in alcun modo a risolvere questo problema di deformazione all’inguine. Problema di ossa? assegnazione? topologia?

    #580592

    little_angel
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    potrebbe essere un po’ tutto l’insieme, vai in weight paint mode e prova ad alleggerire il carico in corrispondenza di quella zona


    e allora.. sotto!!
    #580604

    TheAdryano99
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    Modificando soltanto la pesatura non riesco a ottenere buoni risultati. Qualcuno in un gruppo telegram blender-italia mi ha consigliato di disporre diversamente le ossa…ma come potrei fare?

    #580610

    little_angel
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    non è facile dirlo così, dovresti almeno almeno mettere un paio di foto in edit mode, forse basta aggiungere dei loop in quella zona in modo da creare più vertici di controllo (poligoni insomma) e far rientrare di poco le ossa in modo che quando fai l’autoweight non le va a piegare così di tronco ma le curva un po’


    e allora.. sotto!!
    #580628

    Fangetto
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    A me sembra completamente sbagliato il posizionamento delle ossa della gamba (ginocchia comprese), ma da quella posa è difficile dirlo.

    #580640

    TheAdryano99
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    La disposizione delle ossa e la topologia. Spero possa aiutarvi ad aiutarmi XD

    #580641

    TheAdryano99
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    La disposizione delle ossa e la topologia delle ultime immagini sono leggermente diverse dalla prima immagine. Con quelle disposizioni questo è il risultato… che comunque non credo vada affatto bene:

    #580643

    Fangetto
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    Prova una cosa tipo questa

    #580645

    TheAdryano99
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    PRoverò e farò sapere il prima possibile

    #580647

    TheAdryano99
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    beh ora è molto meglio….. non so se è possibile migliorarlo ancora però…. vorrei soltanto ancora un po’ migliorare la deformazione del ginocchio però.

    Grazie per l’aiuto 🙂

    Ho messo le ossa così:

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