problema di logica

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 174

ciao ragazzi non ho capito bene come fare questo mio gioco.

IL gioco consiste di prendere 4 pacchetti da un mio personaggio che si farà  muovere.

Ad ogni pacchetto si prende premendo la lettera che c’e stampata e contemporaneamente la faccio scomparire la mesh e in più aumento la variabile pack di uno.

Ho messo una porta perchè poi voglio che appena tocchi la porta si faccia il contegio se è uguale a 4 farà  comparire un messaggio a video mentre se non lo è farà  comparire un altro messaggio a video.

0

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 27

Qua ti aiuto io, che mpdestamente di logica me ne intendo… Dunque, é una cosa abbastanzq facile, al personaggio basta fare

near(pacco con lettera X) & tasto(X) — and — property (add =1) & message (to pacco X = subj)

al pacco X poi metti

message(subj) — and — edit object(end)

Così facendo, quando sei vicino ad un pacco e shiacci la lettera corrispondente, ti si aggiunge 1 al valore della tua property (chiamala come vuoi) e il pacco con quella lettera scompare.

Questa voncatenazione di bricks la devi fare per ogni pacco, e fino a qua hai l’effetto. Che volevi.

Poi, per entrare nella porta ti basta fare

near(porta) & property(= numero di pacchi totale)– and — quello che vuoi per fare finire il gioco…

Mi racc se non riesci a fare qualcosa, mandami pure un mess privato… Ciao!

0

wildlux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 174

Si più o meno è come ho fatto e pensavo di farlo ma mai fatto XD,non ho messo near perchè non so usarlo XD .

come si usa near?Dove devo fare il controllo quando tocco la porta con il mio personaggio?

0
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.