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  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da dino.
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  • dino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 44
    @dino-2
    #531666

    Ho un problema con il renderin di questa struttura (vedi foto).

    se faccio il rendering in vista camera la vetrata riflette la pavimentazione esterna e non è trasparente (da premettere che è lo stesso materiali delle altre vetrate), se uso una vista simile muovendo solo il mouse in (vista 3d) la stessa vetrata facendo un rendering la vedo trasparente . tutto in Cycles render.

    Dove sbaglio?

    premessa sono un ultraprincipiante con questo programma.

    grazie x l’aiuto

     


    niente
    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      #531674

      Devi uscire dalla visione ortoprospettica, tasto 5 del tastierino numerico.


      #531730

      Ciao dino, la vetrata riflette il suolo perchè è anche specchiante e sono le impostazione delle luci con la vista che hai adottato a creare il fenomeno.

      Prova a piazzare la camera o le luci in altro modo, oppure giocare con i valori dei nodi.


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      dino
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 44
      @dino-2
      #531732

      ecco il mio rendering – su quale nodo devo agire per togliere le riflettenze dei vetri laterali- (i nodi usati per il vetro sono : Glass BSDF , colore bianco, rougness 0, ior 1.333, e Material output 8superficie). E possibile eliminare quei puntini bianchi, in che modo?

      grazie 1000


      niente
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