[Supporto richiesto] Problema Extrude su un file esportato da Autocad

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Problema Extrude su un file esportato da Autocad

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

tidemax
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 5

Ciao a tutti! ho scaricato blender da poco per fare dei modelli 3D di tipo architettonici (sono uno studente di architettura) ma dopo aver esportato il file su blender con le giuste procedure (viste in diversi tutorial) non riesco a tirare su i muri con estrudi, le linee sono tutte chiuse ma comunque non si alza il muro ma solamente le linee con origine nei vertici, anche dopo aver premuto F dopo la selezione dei punti che mi servono non succede nulla, qualcuno mi sa aiutare? non so se ho qualche impostazione disattivata ma tutti i comandi sono in default quindi non ho idea.

Grazie in anticipo!

0

ChiaraM
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 157

ciao,

se non ricordo male quando importi un file dxf (Autocad) in Blender, tutti gli elementi (come le linee dei muri perimetrali) sono delle curve. Per poterle estrudere devono invece essere trasformate in mesh.

Per far questo, in object mode, seleziona tutto con A e premi la combinazione Alt C e seleziona “mesh from curve, meta, text ecc” .

a questo punto prova a tornare in edit mode e ad estrudere, dovresti riuscire.

1+

tidemax
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 5