Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Addon e tools Problema generale add-on

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Nym.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @nymeria88

Ciao a tutti!!

ho fatto un’altra delle mie magie e ora ho qualche problema con l’add-on archimesh e quello di sketchup.

Innanzitutto vi chiedo come di fa a caricare un add-on una volta e per sempre, perché per il momento li devo caricare ogni volta che apro blender.

poi . . .ho ricaricato oggi l’add-on di sketchup, ho provato a importare un oggetto ma non compariva nulla, ho lasciato perdere e ricominciato a inserire i books con l’add-on archimesh ma mi compare la finestra che vedete nell’immagine qui sotto

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao :)
    |come si fa a caricare un add-on una volta e per sempre

L’addon c’è sempre ed è caricato, come si fa ad attivarlo per sempre? In genere si preme il pulsante “Save User Settings” in basso a sinistra nella finestra delle preferenze dove hai spuntato l’opzione dell’addon

Nym
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @nymeria88

grazie andcamp!!! e questo è risolto :)

invece per quanto riguarda la finestra di errore???

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Non so bene di preciso come funzioni quell’addon che stai usando, ma credo che ci sia qualche bug quando la lanci, magari non hai un oggetto attivo, o sei in edit mode, o va in conflitto con qualche altro addon.

prova a segnarti l’errore e vedere se l’autore ha una pagina github, magari è un bug conoscito.
    Prima però farei delle prove a disabilitare altre addon che hanno comportamenti strani, e riavvia blender.

Facci sapere se risolvi, ciao

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Una precisazione:
    |c’è sempre ed è caricato
    nel senso che è presente sull’hard disk assieme al programma, poi i vari script verranno caricati in memoria durante il funzionamento di Blender se l’addon viene attivato

Nym
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @nymeria88

Allora . . . ho risolto il problema . . .ma non so come ho fatto

ho fatto ancora qualche tentativo, riavviando il programma provando a inserire i books ecc a un certo punto non funzionava neanche più il comando / per isolare gli oggetti selezionati.

Ho deciso di ri installare il programma, ho ri installato la stessa versione 2.79, prima di provare a inserire un book ho provato a copiare tutto in un nuovo file, e nel farlo mi sono accorta che / funzionava di nuovo. Anche archimesh era di nuovo operativo. Quindi boh . . . probabilmente si era creato qualche conflitto con gli indirizzi degli add-on.

Altro appunto, quando ero in crash anche le archimaesh porte che avevo inserito mi davano dei problemi, erano ruotate nel verso sbagliato oppure non si vedevano tutti i pezzi . . . anche questo problema è stato risolto ri installando il programma.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.