Blender Italia › forums › Forum di supporto al sito › Assistenza ai corsi online › Problema illuminazione, Corso Base – Prova Pratica 3
Taggato: Eevee
- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da
raffaele_beconcept.
-
AutorePost
-
17/12/2020 alle 11:57 #836950
Ciao a tutti, eseguendo la prova pur seguendo passo passo ogni passaggio la scena mi rimane completamente buia.
Pur attivando e riprovando il baking dell’indirect più volte e cambiando i valori rimane sempre buia, qualcuno in aiuto?
Cosa potrei aver sbagliato?
Effettuare il login per votare
18/12/2020 alle 10:37 #837026Ciao, aggiungi prima i light probe
poi fai il bake dell’Indirect Lighting e renderizzi
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
18/12/2020 alle 10:53 #837027Il Light Probe (irradiance volume) è presente ed impostato correttamente (almeno seguendo le indicazioni del corso), nell’outliner si vede.
Il problema è che non riesco a visualizzare correttamente le refractions, o comunque gli oggetti non vengono illuminati dall’emission. Non so se sia un problema di scheda grafica o qualche bug.. non riesco a sapere se la mia prova è corretta oppure no 😥
Effettuare il login per votare
18/12/2020 alle 12:50 #837039potresti provare a rifare, su un nuovo progetto/file da zero, una prova più semplice come la mia (un cubo con materiale emission, una sfera e un piano con materiali e il light probe)
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.