Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • Vittoria
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @c-vitto
    #863193

    Sto eseguendo la scena relativa alla prova pratica 3 del corso di Andresciani, una strada con marciapiede illuminata dai lampioni. Seguendo tutti i procedimenti della lezione 30, il risultato è diverso, anche utilizzando irradiance volume, alzando l’intensità sia della probe, sia dell’emission, aumentando la risoluzione, dopo aver lanciato il bake la scena non viene illuminata, si vede solo la luce del lampione. Non so dove sbaglio e come trovare una soluzione. Ho attivato anche screenspace reflection e bloom.

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #863194

    Ciao, quando tempo fa feci questo test ricordo che utilizzai una texture HDR nel nodo world con intensità bassa, questo mi permise di aumentare la luce senza eccedere con Bloom, l’intensità della probe, e le luci dei lampioni!

    Vittoria
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @c-vitto
    #863197

    Se mi confermi che l’esercizio risultava corretto ugualmente, seguirò il tuo consiglio. Grazie mille per la risposta

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #863198

    A giudicare dalle tue foto sembra corretto, l’unica cosa che potessero provare è aumentare i punti dell’irradiance volume in altezza, ora ne hai solo due e forse non riescono a calcolare bene l’intensità della luce!

    Vittoria
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @c-vitto
    #863200

    Come si vede dall’immagine, sembra essere un problema di materiali? Aggiungendo alla stessa scena un semplice plane, questo viene illuminato dalla luce dei lampioni, mentre il marciapiede (in ferro per ora, perchè l’ho unito al lampione per fare array correttamente come da tutorial), e la grata, non vengono a riflettere minimamente la luce. 

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #863204

    A questo punto per poterti essere di aiuto dovresti postare uno screen di come è impostato il materiale!

    Vittoria
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20
    @c-vitto
    #863227

    Ti ringrazio per il tuo aiuto, procedendo con l’esercizio dovrei aver risolto. Il materiale che era impostato non rifletteva la luce, ho fatto delle modifiche, e aggiungendo i vari elementi è migliorata tutta l’illuminazione.

    Questo è il risultato finora.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.