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  • Michele Iorio
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    • Blenderista
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    @michele-2
    #491116

    Salve ragazzi, circa tre mesi fa, modellai un volto su blender, cercando di fare del mio meglio. Purtroppo però, mi ritrovai a che fare con un problema nel rigging di questo. Praticamente i capelli e le sopracciglia non seguono le deformazioni dovute alle ossa in pose mode. Tralasciando occhi e denti, cosa gli manca? Posto un esempio.

    Michele Iorio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @michele-2
    #505278

    Risolto, il problema era nei modifier, bisogna stare attenti all’ordine!!!

    Michele Iorio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6
    @michele-2
    #505281

    In particolare bisogna inserire i particle systems modifier dopo l’armature, in tal modo anche i particle (nel mio caso hair) seguiranno le deformazioni dei bones.

    In seguito alcuni render:

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      #505335

      Grazie Michele, la tua spiegazione sarà utile a tutti coloro che potrebbero incontrare questo problema.


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