Blender Italia › forums › Supporto Utenti › Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie › Problema Loop and Cut
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da
Karla Salomon.
-
AutorePost
-
17/11/2019 alle 11:45 #766961
Salve a tutti,
premetto che sono una totale principiante di blender e sto seguendo il corso base online con molta attenzione. Mi ritrovo con un problema e non riesco a venrne a capo nonostante segua passo passo il video.
Quando utilizzo loop and cut, porto il taglio fino alla fine e poi inserisco la misurazione precisa, ma spesso il taglio va al centro, altre volte invece esegue la misurazione esatta (ma non faccio nulla di diverso nelle due esecuzioni), cosa sbaglio?
Grazie
Effettuare il login per votare
17/11/2019 alle 13:14 #766964Benvenuta nel forum 🙂
|(ma non faccio nulla di diverso nelle due esecuzioni), cosa sbaglio?
starai facendo qualcosa di diverso o sarai in due diverse situazioni 😀
| seguendo il corso base online con molta attenzione
puoi fornire link e minuto in cui viene eseguita questa operazione, per valutarne anche il contesto?
comunque in genere:
individui il luogo dove creare il loop
premi i tasti CTRL+R
appare il loop giallo
clicchi di nuovo
il loop diventa un loop selezionato e puoi muoverlo muovendo il mouse
scrivi il numero
premi invio (o clicchi di nuovo)
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
17/11/2019 alle 14:24 #766966Sono d’accordo con Fiasco Games, quando crei il loop (al centro) spostandolo devi confermare la posizione cliccando, poi successivamente lo muovi sull’asse interessato.
Se non confermi cliccando, lo spostamento avverrà partendo dal centro, dove e stato creato il loop!
Love 3DEffettuare il login per votare
17/11/2019 alle 17:50 #766979Ok grazie a tutte e due, era esattamente quello, non cliccavo ma premevo direttamente il tasto g una volta che l’avevo spostata sul bordo. Evidentemente a volte lo facevo involontariamente per cui nelle mia testa di niubba non facevo nulla di diverso.
Grazie mille
Effettuare il login per votare
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.