Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problema materiale e rendering

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • Giammi72
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    #771012

    Salve, sono nuovo qua e diciamo quasi alle prime armi con blender.

    Sto avendo questo problema che vedete sotto negli screenshot, praticamente la scocca dell macchina è tutta un unico materiale però mi fa vedere una zona di colore diverso e non so come farla diventare come la parte più grande, perchè poi nel rendering mi fa quella parte cromata che io non ho scelto, sembra far parte di un altro gruppo però invece è un tutt’uno. Sapete dirmi in modo specifico e magari i passaggi anche da fare per risolvere?

    Il secondo problema invece è quello dello stop, le facce sono tutte a 4 punti e allineate in modo decente però nel rendering mi fa verso la fine quell’effetto zig zag rovinando la luce dello stop praticamente, perchè non segue la forma delle facce che ho impostato io.

    In fine per applicare il subdivision surface solo ad alcune parti devono essere per forza separate o si può decidere in qualche modo?

    Grazie mille e attendo qualche soluzione in modo da poter continuare il progetto.

    domanda problema

    Alessandro Passariello
    Moderatore
    #771015

    Allora…..

    ci sono una serie di errori rilevanti.

    vedi i due “materiali”? in realtà quello più bluastro è una faccia al contrario che traspare, una doppia faccia in pratica

    Devi eliminare le doppie facce e quelle che ti servono le devi rimettere al proprio posto…. come?

    https://www.blender.it/forums/topic/blender-2-8-rimuovere-vertici-doppi/

    https://www.youtube.com/watch?v=zWOPSEYC8MU


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.