[Supporto richiesto] Problema mesh "vuote" dopo esportazione

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Problema mesh "vuote" dopo esportazione

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Renevas
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 5

Buongiorno, dunque ho un problema che non so del tutto descrivere, per questo vi allego alcuni immagini per capire. Il problema ha a che fare anche con unity ma ho preferito questa sezione in quanto penso che riguardi principalmente Blender, spero di non sbagliarmi.

Premetto che sono ancora molto inesperto e vorrei spiegarvi i procedimenti che ho fatto:
    Ho provato a modellare un personaggio molto semplice in quanto mi sto cimentando col sistema mecanim di unity, e fin qui nessun problema, ho utilizzato l’armatura umanoide standard di Blender. Per modellare il personaggio ho usato forme estremamente semplici come cubi e parallelepipedi proprio perché mi interessa solo sperimentare per adesso, ho realizzato le singole parti del corpo separatamente come oggetti singoli ed in segui ho imparentato ogni parte ad un osso dell’armatura col metodo “Bone” (ho fatto così perchè non volevo una mesh unica con deformazioni, volevo un cosa più tipo robot).

Dunque: il modello sembra a posto su blender (a sinistra), ma nel momento dell’ esportazione in unity (a destra) succede questo .

Parti come la spalla sinistra, il braccio destro e la gamba sinistra sembrano “vuote” o “in negativo”, non so bene come esprimerlo ma penso che dalle immagini si capisca. La cosa che proprio non capisco è come mai succeda solo ad alcune parti del modello, tra l’altro anche parti generate tramite comando Mirror, quindi identiche in teoria… devo aver sbagliato qualcosa in fase di modellazione, probabilmente parametri che non conosco… spero possiate aiutarmi.

0

afranx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 589
    • Associato Blender Italia