Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Problema modificatore array su cerchio

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Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
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  • Delsi77
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    @delsi
    #583910

    ciao a tutti, stavo sperimentando il comando array seguendo uno dei tanti tutorial su youtube e finchè faccio le operazioni base (cubo ed empty) tutto ok.. poi provo la stessa cosa con una sfera e cominciano i guai! Le “copie” in array vengono ridimensionate e sparate ovunque nell’area di lavoro.. non riesco e rimetterle a posto.. anche i valori della dimensione sfera di origine si moltiplicano a dismisura per ogni sfera aggiunta..

    alchè ho cambiato strategia usando array, un cerchio, e il modificaore “circle” e va quasi meglio.. quasi perchè quando le distanzio modificando i valori in array, spariscono man mano che si spostano..

    non so che pesci pigliare..

    Harvester
    Partecipante
    @harvester
    #583922

    Descrivere verbalmente il problema è certamente una cosa utile ma se aggiungi anche qualche schermata illustrativa del problema che stai riscontrando sarebbe meglio.

    Anfeo
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #583925

    Controllorei che la scala e la rotazione degli oggetti si applicata (CTRL+A), poi controlla di non avere altri modificatori in cascata.

    Come dice Harvester, meglio se posti una schermata perché così potrebbe essere tutto e niente.


    Delsi77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @delsi
    #583998

    ecco, giustamente.. il giorno dopo, a programma riavviato, l’ha fatto senza problemi.. per evitare strani problemi l’avevo fatto su un documento nuovo. visto che andava ho copiato e incollato nell’altro.. l’unica cosa che ho notato, che nel documento dove l’ho creato era perfettamente “planare” una volta copiato era ruotato in tutti gli assi, di pochi gradi ma ruotato.. dite che il file che sto creando sia pieno di casini?

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #584011

    Hai seguito almeno uno dei consigli che ti abbiamo dato?

    In caso ti si ripresenta il problema posta almeno degli screen o condividi direttamente il file.blend che ci diamo un occhiata.

    Buona giornata


    Vidart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    @valentinaconte
    #584161

    salve a tutti, io ho il medesimo problema. mi ho provato a fare una scala a chiocciola seguendo questo tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=k0OpBkILJp0)

    ma al momento di aggiungere empty planar, a parte che me lo fa vedere piccolissimo, una volta selezionato poi non mi risulta . allego una foto di ciò che mi accade
    i gradini vengono deformati e sparsi per tutta l’area

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      Fangetto
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      • Post sul Forum 654
      @fangetto
      #584165

      Ciao, l’origine del gradino e la posizione dell’empty devono coincidere con il flucro della scala


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