Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti problema modificatore Bevel in versione 2.8

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  • derfel78
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    @derfel78
    #754591

    ciao a tutti scusate la domanda sciocca,ho fatto una serie di estrusioni ed ora devo usare il modificatore “bevel” , giustamente non da risultati…cosa dovrei fare? CTRL+A / scale?

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #754595

    ciao, puoi postare uno screenshot?


    derfel78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @derfel78
    #754597

    Ciao andcamp, stasera te lo posto di sicuro, intanto grazie!

    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476
    @loscalzo-davidegmail-com
    #754600

    Hai fatto remove doubles?


    By Daddy
    derfel78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @derfel78
    #754624

    Ho fatto Remove Doubles per i vertici, devo farlo su altro?

    derfel78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @derfel78
    #754660

    andcamp, posto lo screenshot che mi hai chiesto, così magari è più chiaro.

    grazieee

     

    #754661

    secondo me c’è qualche “problema” nella mesh che fa scattare il clamping (hai attivato il clamp overlap)

    potresti provare a disabilitarlo e vedere che succede; prova anche a cambiare limit method (prova angle)

    forse dovrai anche: ridurre “width”, ridurre il numero dei segmenti (mi sembra esagerato)


    architetto freelance – CG artist
    derfel78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @derfel78
    #754683

    Ok perfetto, disabilitato “clamp overlap”, diminuito i segmenti e width, ora è più guardabile. Devo solo più sistemare le diverse estrusioni dei muretti , che mi creano spigoli non voluti. Ho provato anche a cambiare limit metod in “angle” ma non mi cambiava di molto, modificava ciò che non era dell’angolo indicato. Comunque ora va molto meglio grazie mille!!

     

    2

    #754711

    bene. tieni presente che se usi limit method none, il modificatore lavorerà su tutti gli spigoli (anche sui support loop che hai creato in prossimità degli spigoli); se utilizzi limit method angle, il modificatore lavorerà solo solo per spigoli con angolo superiore ad x°; questo vuol dire che lascerà perdere i support loop e ti risparmierà un po’ di geometria dove non serve


    architetto freelance – CG artist
    derfel78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @derfel78
    #754717

    Ok, perfetto allora, faccio tesoro di ciò che mi consigli e provo a lavorare con la limitazione angolare. Grazie ancora!

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