Problema più materiali su una mesh

Blender Italia | Richiesta di supporto | Problema più materiali su una mesh

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 360

screene.th.png

Queste sono le impostazioni, la texture prima era fatta con i nodi mischiando alcune texture di legno, poi ho messo un’immagine sola perchè pensavo potesse essere quello il problema. Non vi ho messo il material preview perchè non ci stava nella pagina, però nella preview si vede il materiale. Il problema? Quando renderizzo la parte di mesh alla quale è applicato questo materiale (e nella vista interna è colorato come dovrebbe) è trasparente.. avete idee?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2503

bisognerebbe vedere tutti i settaggi del materiale, quelli che hai messo tu sono solo una parte, occorre vedere anche le impostazioni del rendering… insomma son tante le cose da vedere, anche le luci e via dicendo…

Utente cancellato
    Partecipante

Non è che hai attivato il raytracing delle trsparenze?accertati che il pulsante ray transp sia disattivato.

Makers_F
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 360

ho trovato il problema: avevo messo in map input uv, ma non avevo unwrappato la mesh… 🙂 Cmq chiedo qui già  che ci sono! C’è un modo per renderizzare i layer in maniera separata e poi unirli? (vorrei ottenere lo stesso effetto come se renderizzassi tutti i layer insieme)

Utente cancellato
      Partecipante
        Makers_F wrote:
        C’è un modo per renderizzare i layer in maniera separata e poi unirli?

Render Layers

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:M … der/Layers

Makers_F
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 360

ok, lo so che posso renderizzare i layer separati, ma per esempio io ho un albero che proietta un’ombra sul prato, e voglio renderizzare prato e albero separati.. Stesso problema con la casa che è sul prato..

LeleDaRevine
        Partecipante
        • Veterano Argento
        • ★★★★
        • Post sul forum 3685

Perchè lo vuoi fare? Nel senso, qual’è il tuo scopo? Avere più render meno lunghi? Realizzare qualche effetto? …

Utente cancellato
        Partecipante
          Makers_F wrote:
          ok, lo so che posso renderizzare i layer separati, ma per esempio io ho un albero che proietta un’ombra sul prato, e voglio renderizzare prato e albero separati.. Stesso problema con la casa che è sul prato..

Avrai i tuoi motivi, anche se non è comodissimo puoi provare a farlo a questo punto in postproduzione con GIMP o PS.

Makers_F
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 360

lo faccio perchè mi crasha il pc a renderizzare tutto, con ubuntu 64 bit sia la 2.49 che la 2.5, mentre i singoli dovrebbe riuscire a reggere, anche se ho qualche problemino come potete vedere nell’altro topic che ho fatto(@moderatori: dato che ora parliamo della stessa cosa possiamo unirli se volete).. Con il 2d non sono una cima, cioè, se renderizzo casa e albero con sfondo trasparente mi basta sovrapporli per fare l’unione, ma così perdo le ombre sul prato…il fatto è che non so se regge casa + prato e albero + prato, in modo da unire la metà  sx di una con la metà  dx dell’altra e ottenere l’immagine finale(albero e casa sono a sx e dx, il mezzo è vuoto, e non dovrebbero passarci ombre, ma al massimo faccio una mask). MA esiste un modo per renderizzare magari in più steps, o no? 😀 Grazie mille

LeleDaRevine
          Partecipante
          • Veterano Argento
          • ★★★★
          • Post sul forum 3685

Non so se usando il border nella visuale telecamera ti alleggerisca il lavoro. Prova.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Il forum ‘Richiesta di supporto’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.