Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Problema Spegnimento improvviso PC e riavvio dopo circa 2 secondi

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 77
    @francesco_z

Ciao a tutti, quando sono in Viewport shading e agisco sugli slider dei nodi velocemente oppure quando ridimensiono le due viste “3DView shading/Node Editor” il pc si spegne e poi si riaccende dopo circa 2 o 3 secondi, lo fa solo con blender, per fare modifiche ai nodi o ridimensionare le viste devo disattivare lo shading nella 3D View.

pensando fosse un problema hardware ho fatto diversi banchmark e tutto è filato liscio.

Questa è la mia configurazione:

Blender 2.91

W10 versione 1909

Scheda madre ASUS H61M-K

CPU Intel Core I7 2600 3,4 GHz

GPU NVidia GeForce GTX970 DCM Series

Memoria 2 schede Crucial 8GB DDR3L 1600 MT/s (PC3L-12800) UDIMM

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Ciao, se crashasse solo Blender o se si bloccasse tutto, potrebbe essere un problema di applicativo/drivers, ma se si riavvia il PC viene in mente proprio un problema sistema operativo/hardware (azzarderei la memoria della scheda video, ma difficile dire così su due piedi). Prova in ogni caso ad aggiornare i drivers della scheda video dal sito del produttore e a tenere d’occhio le performances con il gestore delle attività (e vedere se Windows ha lasciato qualche traccia in un log)

Francesco Zappasodi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 77
    @francesco_z

il log mi dice come errore critico il “Kernel Power”, il Kernel è la CPU?

Francesco Zappasodi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 77
    @francesco_z

Aggiorno sempre i driver della scheda video e il sistema operativo, ho le ultime versioni

Ma il termine Kernel Power cosa indica, che al processore non arriva la corrente giusta?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.