Status della richiesta: Non risolto
  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da CardoMT.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @cardo

Salve a tutti,

sto imparando piano piano a creare modelli 3d attraverso tutorial, sono nuovo con qualsiasi programma di modellazione.

Come da immagine allegata sto seguendo il tutorial di un ragazzo, per la creazione di un dinosauro.
    Ahimè la sua versione del software però è molto vecchia.

Lui come da immagine, per unire i 3 oggetti “gambe”, “corpo” e “braccia”, utilizza il bottone “UNION” dopo aver applicato i modificatori con “Apply mods” sottostante, nel suo risultato quando con la telecamera entra dentro la mesh del corpo (vedi foto n. 4), la mesh delle gambe viene unita al corpo, permettendogli di andare poi nella modalità “sculpting” e continuare il tutorial.

Io ho dato a tutti gli oggetti come si vede in foto i modificatori “subdivision” e “mirror”, come il tutorial diceva, ma non sono applicati. (ho provato, ripetendo tutto il procedimento, anche applicando i modificatori per vedere cosa sarebbe successo).

Nel mio caso, se io provo a usare il modificatore “Boolean” sulle gambe in riferimento all’oggetto “corpo” (vedi foto n.2b), sulla mesh di quest’ultimo appaiono distorsioni grafiche (Ho provato pure a fare il contrario, ma il problema sussiste con il risultato opposto).

Nascondendo l’oggetto “corpo” il problema scompare, ma questo non mi permette di avere unite le due mesh, come succede nel tutorial dove dopo aver cliccato sul bottone “union” riesce a muovere entrambi gli oggetti come se fossero uno solo (vedi foto n.5)

Spero mi possiate aiutare.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.