[Supporto richiesto] problema utilizzo project from view

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Materiali e texture | problema utilizzo project from view

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali160

Salve a tutti,

non riesco a proiettare correttamente su di un piano l’ immagine utilizzata in background.

C’ è un tutorial fatto apposta, https://www.youtube.com/watch?v=2-_xLCOqWQs, ma a differenza del tutorial ho dovuto preliminarmente  ruotare l’ immagine in background per far si che la mia mesh continui ad essere disegnata in riferimento ai 3 assi globali.

Seguendo il tutorial, quando seleziono in edit mode la mesh e premo U selezionando poi “project from view”, andando poi in visione MATERIAL, il piano mostra l’ immagine in background prima che l’ avessi ruotata.

Come posso ovviare a ciò? il mio obiettivo è di non dover ruotare la mia mesh, quindi manipolare l’ immagine in background in maniera che la mia mesh rispetti la prospettiva della foto e di proiettare su di un piano la risultante immagine di background (allego foto).

no
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali840
    • Associato Blender Italia

ciao. hai provato a impostare l’ immagine di background come visualizzabile in vista front? dopo diche metti il tuo piano in vista front a sovrapposizione dell’immagine. e da qui fai U, unvrap project from view?

3D Volenteroso
    0
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.