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  • Olivia
    Partecipante
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    @olivia
    #866049

    Buongiorno ragazzi/e,

    sto diventando matta per un problemino che sembrava banale e invece non riesco proprio a risolvere:

    ho realizzato questo piano 2 x 1 metri , irregolare (come se fosse un terreno, ma non lo è), ed ora avrei l’esigenza di portare tutti i vertici del perimetro alla stessa z, in modo che i vertici siano tutti sullo stesso piano e formino un rettangolo 2 x 1 metri.

    Io ho provato con la modifica proporzionale in modo che si spostino in maniera armonica anche tutti i vertici in un raggio di circa 0.5 m, ma il perimetro rimane sempre a “Z” diverse.

    Come potrei fare?

    Grazie …e buona Pasqua a tutti!

    Provo ad inserire una immagine del problema:

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #866050

    Ciao, una volta che hai selezionato il perimetro di vertici li scalo a zero sull’asse Z!

    Con i vertici selezionati premi “s” per scalare “Z” per indicare l’asse e poi premi 0 .

    Olivia
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11
    @olivia
    #866054

    Ah, non avevo capito che si potessero scalare anche i vertici, pensavo, solo spostarli. Anche se scalare un vertice equivale a spostarlo forse…

    proverò come mi hai suggerito. Ma i vertici adiacenti internamente come si comportano…?

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #866056

    Devi scalare i vertici senza usare l’editing proporzionale altrimenti influirebbe anche sui vertici interni appiattendo la mesh! Poi sicuramente ci sarà una differenza brusca tra il  perimetro che risulterà perfettamente piatto e i vertici subito adiacenti, ma potresti risolvere questo in modalità sculpting  con lo strumento smooth, cercando di rendere più graduale il passaggio dal perimetro piatto alla mesh interna!

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