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andcamp.
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18/04/2020 alle 17:46 #778226
Buondì,
mappatura errata? Sovrapposizione meshes?
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
18/04/2020 alle 18:11 #778235Allora per quanto riguarda Blender in rendering la mesh e come se risultagfe danneggiata e automaticamente la texure esce in quel modo
Ma cosa assolutamente strana è che le lo stesso file e la stessa mesh controllata su altri programmi ed è corretta risulta perfetta sia mesh che texure su cinema 4d
E non capisco…
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18/04/2020 alle 19:12 #778237SE:
- la mesh è la stessa
- l’uvmap è la stessa
- la texture è la stessa
- il tipo di proiezione scelto per la texture è lo stesso
il risultato DEVE essere identico, se non lo è devi verificare quale dei suddetti elementi differisce e sistemare (io personalmente sospetto per l’ultima opzione ma potrei sbagliare)
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18/04/2020 alle 20:28 #778239Cmq ho provato a cambiare modo del render se io render viene fatto con EVEE il render è sbagliato se lo faccio con cycles la texure e la mesh sono giuste 🤣 mi sapete spiegare perchè e se è possibile avere lo stesso rendering anche con Eevee ?
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18/04/2020 alle 20:59 #778241non ne ho idea, non uso la 2.8x ma mi pare di ricordare che i materiali con relativi setup nodi/texture siano gli stessi tanto per eevee che per Cycles, non so se magari hai toccato qualche impostazione di render su eevee dalle relative proprietà
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18/04/2020 alle 22:35 #778248mi sembra un problema di un settaggio della luce che avevo già suggerito in recente passato, fai la prova del nove, verifica con texture flat shading se la texture risulta uguale ok allora è sicuramente quello il problema (è un settaggio del cavolo nella luce pero’ ora non lo ricordo, prima dammi conferma così poi faccio una ricerca mirata e ti so dire)
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19/04/2020 alle 10:59 #778258@MGART12X sono riuscito a trovare quel discorso che ti dicevo, puoi leggere la discussione qui https://www.blender.it/forums/topic/strani-aloni-in-cycles/
l’artefatto d’ombreggiatura mi sembra lo stesso, magari avevi giocato coi parametri della luce scombussolandoli, fai prima a levare le luci e rimetterle così entrano coi valori di default e vedi se cambia
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19/04/2020 alle 12:07 #778264Allora ho risolto così anche se lo trovo assurdo:
Ho riportato la mesh in ZBRUSH rendendola più spessa e apportando altre modifiche già il rendering con materiale base era giusto e senza più buchi nella mesh in più il problema della texure invece è dovuto all’unwrap sbagliato infatti dopo svariate tecniche di unwrappi gho trovato la migliore che mi dà il risultato desiderato ..
Detto questo continuo a non capire perchè in Blender debba fare sto casino e in cinema 4d basta importare la mesh senza modificarla e applicargli la texure ed è tutto perfetto 🤦🤦🤦🤦
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19/04/2020 alle 13:00 #778268Detto questo continuo a non capire perchè in Blender debba fare sto casino e in cinema 4d basta importare la mesh senza modificarla e applicargli la texure ed è tutto perfetto
se non ci capisci un cazzo non dare la colpa a Blender. stai facendo un minestrone per niente.
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22/04/2020 alle 10:41 #778488[Cerchiamo tutti di calmarci un po’ e di mantenere toni più civili. Grazie]
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
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