Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni Problemi con il caffè: rappresentazione, macchie e reazioni…

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Partecipante

Buona sera,
    Vorrei completare il compito con le tazzine, del secondo modulo del corso base, aggiungendo all’interno delle stesse del caffè. Ma non riesco ad ottenere l’effetto che vorrei e faccio davvero fatica a fare tante prove, perchè il mio pc è vecchiotto e ci mette secoli  :/
    Il mio obiettivo è un piccolo video di appena due secondi, che vorrei fosse un minimo realistico…  Purtroppo però, nonostante io sia riuscita con una certa fatica ad aggiungere il liquido all’interno di alcune tazze, non riesco a renderlo come vorrei…
    Il problema principale è  che il caffé schizza via sulla superficie del tavolo in preda all’entropia, invece di formare delle pozzangherine persistenti, inoltre l’aspetto del liquido ricorda in effetti più la cioccolata che il caffé, ma quello sarebbe il meno…
    inoltre beh… Forse chiedo troppo alle mie scarse capacità di fisica 3D, ma… mi piacerebbe anche che il liquido reagisse in qualche modo anche al passaggio del proiettile, con degli schizzi ad hoc…
    Per favore riuscireste a darmi un aiutino a ottenere un effetto migliore? :)

http://www.himeko.info/blender/caffe.mp4

NN81
    Partecipante

ciao, il caffè non è una cosa semplicissima da farsi, posso consigliarti di guardare questo tutorial dove viene ricreato proprio un materiale liquido caffè con schiumina, se non altro per darti magari un incipit sul come provare a realizzarlo

Jack Of All Trades
    Himeko
    Partecipante

Grazie del consiglio!  stasera  me lo guardo :)

NN81
    Partecipante

figurati, tieni conto che perchè il materiale funzioni a dovere è necessario che anche la “mesh liquido” sia fatta in un certo modo, ti consiglio quindi di scrollare la playlist e andarti a vedere prima come modellare tazzina e liquido e poi saltare alla parte dove entra nello specifico dello shader per caffè e schiumina

Jack Of All Trades
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.