Problemi con mesh e texture (Unione)

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  • #539290

    Dav81
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    Ciao a tutti, ho importato un file 3DS ed ho eliminato le triangolazioni con il comando Alt-J, e fin qui tutto bene, finchè non trovo pareti con finestre o porte che vengono divise in rettangoli, e quando vado ad inserire le texture ogni faccia mi prende un andamento proprio! Sto cercando un modo per poter far diventare un’unica mesh il muro (in object mode è già una mesh unica) per poi poter inserire le texture.

    Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi.

    0
    #539295

    Stefano DelBronx
    Partecipante
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    • Post sul forum 826
    • Associato Blender Italia

    Ciao. Hai provato a posizionarti di fronte al muro in modo perpendicolare, selezionare le facce interessate e fare il comando unWrap project from view?


    3D Volenteroso
    1+
    #539297

    Dav81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

    Grazie Stefano DelBronx, erano giorni che cercavo una risposta a questo problema. Ora la texture è uniforme!

    0
    #539299

    Stefano DelBronx
    Partecipante
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    • Post sul forum 826
    • Associato Blender Italia

    Bene. Considera che ci sono diversi modi per applicare una Texture. Dipende anche dal punto di vista della camera e da ciò che tu vuoi ottenere.

    Qui c’è un esempio:

     


    3D Volenteroso
    1+
    #539320

    Dav81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

    Grazie Stefano DelBronx molto utile, ho molto da imparare!

    Sperimenterò per cercare sempre la soluzione migliore e se non la troverò…chiederò a voi 🙂

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