[Risolto] problemi texture e hdri

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

rotellini
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali17

salve,scusate se probabilmente faccio la domanda che qualcun’altro avrà già fatto, ma in tutti questi post non sono riuscito a trovare una discussione del genere,comunque, i miei broblemi sono 2 texture e hdri,secondo me è un problema d’immagine nel senso: sia l’hdri che la texture sono di bassa qualità quindi non rendono bene,per esempio nell’immagine sottostante secondo me la texture del tronco dietro è molto migliorabile inoltre lo sfondo:avevo provato a mettere un hdri con il cielo ma i fiori diventavano bianchi invece che rosa,appunto io vi volevo chiedere se mi potreste consigliare qualche sito o addon che mi può aiutare nella ricerca di qualche texture decente,comunque sono aperto per qualsiasi altro consiglio

p.s. ho fatto lo sfondo colorato perchè con l’hdri i fiori cambiavano colore,con le luci veniva ancora peggio

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5674
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

ciao, i fiori diventeranno bianchi sia in base a quanto riflettono, sia in base alla potenza della luce ambientale. Se stai utilizzando il motore di rendering Cycles forse devi agire su quanto incide il nodo glossy nel tuo materiale.

Per le textures prova a guardare presso textures.com
    La qualità di un materiale legno dipenderà anche da un eventuale bump/normal che darà più realismo/rilievo alle venature del legno, facendolo sembrare meno piatto

rotellini
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali17

invece per l’illuminazione?

rotellini
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali17

comunque credo di aver finito il progetto grazie per tutti i consigli,ho preferito non impelagarmi troppo nella modifica dei nodi quindi ho preferito uno sfondo nero,e ho rinunciato al tronco dietro

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.