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Nico.
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30/12/2020 alle 18:17 #838468
ciao a tutti, per il test finale del corso di andresciani, modulo 2, sto realizzando un’animazione (forse mi sono imbattuto in una idea troppo complessa).
in sintesi ho un bruco che cammina su una foglia (nell’idea).
la foglia si piega e con la punta va a toccare l’acqua calda contenuta in una tazza. generando delle onde.
il bruco cade nella tazza e genera uno schizzo restando poi a mollo nella stessa.
nel mentre deve uscire in maniera costante del fumo dalla tazza.
sono riuscito a far uscire il fumo dalla tazza ma appare più come una sorta di esplosione, vorrei fosse costante e non avere un botto iniziale per poi scomparire.
ora alcune domande.
1. il cerchio acqua sarà lo stesso del fumo o conviene avere due superfici distinte?
2. per far generare l’aqua devoo aumentare la suddivisione del cerchio o basta la semplice superficie?
3. come ottengo il fumo costante?
4. come faccio a non contenere il fumo sul tettodel dominio e lasciarlo lubero di andare o di non raggiungere il dominio dissolvendosi prima?
grazie dell’aiuto
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05/01/2021 alle 8:06 #838800Ciao a tutti, non ne esco e non so cosa fare. l’unica cosa sensata che mi viene in mente è reinstallare al 2.82 perchè con la 2.91 non c’è verso.
semplice goccia di acqua in un fluido. vi posto la scena, ho attivato anche il bake ma niente, non parte proprio nulla. ho provato con i parallelepipedi ma nulla.
se qualche anima pia con la 2.91 mi dice come risolvere!!
grazie infinite, vi metto il modello con i fluidi già applicati.
nel link a sinistra tastino download.
grazie a chi saprà darmi delle dritte
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05/01/2021 alle 12:11 #838809“come ottengo il fumo costante?”
dovresti fare in modo di far vedere solo la parte intermedia dell’animazione (facendola partire prima e facendola terminare dopo rispetto al resto)
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
05/01/2021 alle 17:48 #838838prova anche con la 2.83.10
Guida introduttiva a Blender e 3D: https://www.blender.it/wiki/
Manuale Introduttivo pratico: https://www.blender.it/formazione2/manuali/
Corsi base: https://www.blender.it/formazione2/corsi/ e https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/Effettuare il login per votare
13/01/2021 alle 16:47 #839193ho due questioni che vorrei risolvere perchè mi disturbano un pò.
La prima è che l’array lungo il percorso mi deforma il parallelepipedo e non risco a capire come mai.
La seconda è che vorrei generare la caduta del domino quando il bruco tocca uno dei parallelepipedi.
come faccio?
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13/01/2021 alle 18:21 #839196Ho trovato questo, se può interessarti: https://www.graphicsandprogramming.net/ita/tutorial/blender/modellazione/blender-duplicare-lungo-una-curva-senza-deformazioni
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