Progetto Film indipendente "LÀDESE"

Blender.it | Lavoro nel campo del 3d | Offerte di lavoro nel settore 3d | Progetto Film indipendente "LÀDESE"

Tag: 

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #544037

    Jack In The Box Prod.
    Partecipante

      A tutti gli Appassionati Blender Users,

      ci presentiamo col nome di “Jack in The Box Prod.” e vorremmo rubarVi qualche minuto del Vostro tempo per avere il piacere di illustrarVi il nostro progetto cinematografico. Siamo un gruppo di amici, che hanno condiviso per anni le loro esperienze, realizzando lavori in ambito audio, video, opere teatrali e cinematografiche. L’unione delle nostre passioni e delle nostre capacità ci ha portato al desiderio di realizzare questo film.
      Dopo diverse collaborazioni con realtà minori, questa per noi è un’esperienza ben diversa e importante: abbiamo steso una nostra sceneggiatura originale, partendo da uno studio della nostra città.
      Il film è ambientato a Verona sulle sponde dell’Adige, che diventa sfondo e metafora della vita, in ambientazioni che rispecchiano sia i giorni nostri, sia i primi anni del ‘900.
      Essendo Verona la città dell’Amore “per eccellenza”, il film non poteva non avere per protagonisti due coppie di ragazzi, che pur vivendo in epoche diverse, hanno delle similitudini nel vivere il loro amore.

      Tra i personaggi del film vi è Nico, giornalista del nostro tempo, un tipo riservato con una spiccata sensibilità, stanco della monotonia del suo lavoro. Tramite delle ricerche per il giornale presso il quale lavora, viene attratto da una storia venuta alla luce tramite un vecchio articolo. La sua curiosità e il suo spirito d’avventura porteranno lo spettatore dai giorni nostri ai primi anni del XX secolo.
      La trama si snoda in due tempi storici che, per quanto lontani, hanno in comune l’amore e la voglia dei protagonisti di affermare la propria personalità, inseguendo ideali che sembrano irraggiungibili per le rispettive epoche in cui le storie sono ambientate.
      Lo sfondo sono ambienti e luoghi di Verona che molti abitanti, presi dalla quotidianità, ignorano. Sono molte le scene di rievocazione storica in ville, palazzi e vicoli della città ma in particolare sulle rive dell’Adige. Questo fiume, imprigionato fra i muraglioni nel suo attraversare la città, quasi dovesse scontare una pena eterna per aver devastato case e vite con le sue piene nel passato, diventa poi libero e selvaggio quando scorre nella pianura (che i veronesi chiamano “bassa”) che attraversa in tutta la sua maestosità tra campi e campagne.

      Vogliamo far emergere l’importanza che l’Adige ha avuto per le attività umane, con riferimenti storici sul cambiamento nel rapporto con la città. Agli inizi del ‘900 era ancora navigabile ed era la principale via di comunicazione e collegamento per le attività industriali e artigianali, regalando così a Verona il titolo di “Città d’Acqua”. Dopo la costruzione degli argini, il suo rapporto con la città cambiò per sempre. Da allora si limitò ad attraversarla, come un muto passeggero. Perse la sua importanza, la sua utilità, il suo ruolo e con esso tutte le immagini ed i ricordi della vita sul fiume svanirono per sempre.
      Proprio l’Adige e la ricostruzione della sua vita passata, rappresenta la sfida più grande per questo film. Abbiamo libri, foto, disegni e schizzi ma dobbiamo ricostruire e animare parte della Verona e dell’Adige che furono. Abbiamo bisogno di effetti speciali impercettibili dello spettatore, una sfida ardua ma che siamo sicuri darà grandi soddisfazioni. Sarà anche una importante acquisizione di competenze e capacità per chi ci si vorrà cimentare. Il nostro paese è una delle vetrine più ambite del turismo mondiale. Siamo convinti che lo sarà ancor di più nei prossimi anni però anche nel turismo culturale, per essere competitivi, sarà necessario proporre esperienze sempre nuove.
      Per questo immaginiamo che saranno sempre più le richieste di ricostruzione e animazione di città, luoghi, monumenti, ecc. Dovranno essere spettacolari e assolutamente credibili. Pensate ad una visita in un sito museale con la possibilità di vedere, in realtà aumentata, come era lo stesso luogo in un dato momento storico.
      Sperando di essere riusciti, con queste poche righe, a destare la Vostra curiosità e il Vostro interesse per questo nostro ambizioso progetto, ci auspichiamo di poter collaborare con la comunità Blender italiana.
      Vi ringraziamo per il tempo dedicato.

      Per maggiori informazioni potete contattarmi tramite il mio Profilo Utente

      http://www.blender.it/members/jackintheboxprod/
      Michele Zampieri

      http://www.jackintheboxprod.it/

      #544042

      Anfeo
      Partecipante
      • Blender.it Staff
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato
      • Moderatore Forum

      Ciao, progetto ambizioso, a che punto siete al momento? Sono già stati pianificati gli shot in cui c’è bisogno di vfx? Giusto da capire la mole di lavoro che ci sarà da fare.


      #547982

      Stefano DelBronx
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Conversazioni totali846
      • Associato Blender Italia

      Io vorrei partecipare. Devo però capire prima il grado di difficoltà degli effetti che vengono richiesti.


      3D Volenteroso
      #550102

      Jack In The Box Prod.
      Partecipante

        Ciao a tutti ragazzi e grazie per l’interessamento.

        Per rispondere ad entrambi vi dico che al momento le scene che ci serviranno con Blender sono:

        – animare due o tre foto originali di fine 800

        – mettere delle montagne come sfondo ad una scena girata in precedenza sul fiume

        – aggiungere a riprese esistenti uno o più  pesci che si agitano in una rete ed ogni tanto che si vedano nel fiume.

        – inserire sempre da scene esistenti una capanna precedentemente fotografata in tutte le angolazioni per essere messa in 3D

        – Far sparire un attore (precedentemente ripreso con il mocap ) all’interno del fiume in maniera onirica ma credibile

        – vari aggiustamenti minori in riprese su Verona dell’epoca.

        mi rendo conto (anche se solo in parte) del grado di difficoltà ma sono sicuro che con una buona squadra che sappia unire le proprie esperienze si possa ottenere un bel risultato.

        #551313

        Cristina Ducci
        Partecipante
        • Blender.it Staff
        • Associato Blender Italia
        • Professionista accreditato
        • Moderatore Forum

        Buongiorno a tutti, mi piacerebbe partecipare in qualche misura.


        BMI Blender Magazine Italia

        Canale YouTube Tutorials

        #558521

        ^erik^
        Partecipante
        • Veterano
        • ★★
        • Conversazioni totali645
        • Blender.it Staff
        • Associato Blender Italia
        • Moderatore Forum

        Ciao a tutti , per quanto riguarda il progetto di jack in the box Prod  visto che sono il più vicino (Provinca di Verona)  l mi  sto interessando e seguendo per capire cosa si deve fare e tradurre la loro idea in qualcosa di fattibile , vi contatterò a breve .

         

      Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

      Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.