Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Progetto Halloween

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Membro
    @soft-house-graphics

eccomi qua, un personaggio qualunque , alle prime armi, giovane e con buona immaginazione… mi sto cimentando ultimamente in un progetto animato per halloween .

i programmi che sto adottando sono esclusivamente due:

Blender, tra i migliori programmi per la 3D graphics se non il migliore…:D

Final cut, ottimo programma shareware utilizzato per il montaggio del corto…

il motore di rendering è quello interno di blender, di cui non mi lamento, ma si vedrà  di certo la differenza da un classico come V-Ray o YafRay oppure Mental Ray… essendo molto alle prime armi ho dovuto usare i mezzi che conoscevo per creare quello che sta venendo fuori e anche se non è da oscar tutto è buono per imparare… vi posto un paio di rendering per iniziare…se volete seguire lo sviluppo, beh… fatelo :D 60043_1493663215669_1056706549_2231536_514974_n.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

naturalmente se qualcuno può aiutarmi sarebbe una grande cosa… qualunque cosa possa migliorarlo

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh

Come inizio non è male !!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ciao benvenuto su BT.

Puoi guardare la sezione BOMP del forum, troverai interessante la cosa, abbiamo già  fatto un corto ed è in lavorazione un secondo corto…diciamo che sei capitato nel posto giusto ;)

PS: puoi anche aprire un topic di presentazione in sezione off topic in modo da conoscere un pò tutta la comunità 

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Grazie gikkio e grazie aghwesh…seguo blender tutorial vediamo…da quando ho iniziato a usare blender… i vostri tutorial mi hanno fatto conoscere bene il 3D… ne ho di strada da fare ancora…. adesso faccio quello che mi dici e poi mi ridedico un po’ al mio lavoro

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

interessante il rendering! e benvenuto tra noi!! seguo il progetto e attendo novità !

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

vi ho fatto uno zoom sulla terrazza perchè ho bisogno di una mano… vedete il lampadario?? devo saturare il vetro, perchè dentro in teoria c’è la luce che illumina la terrazza come faccio a saturare il vetro del lampadario? un vetro con dentro una lampadina non rimane trasparente, ma si satura… mi serve un big hand…please…:D61802_1493924702206_1056706549_2232036_1136474_n.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

e non state a guardare le texture che sono a dir poco deprimenti :(…. comunque devo fare un bel po’ di lavoro

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Devi regolare il valore di FRESNEL nel apposito pannello delle trasparenze.

Davide_G
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @davide_g

Ciao, SHG davvero ottimo inizio. Bravo!

Se ti può interessare nella sezione bomp c’era già  Anfeo che aveva incominciato qualcosa del genere. Prova a darci un occhiata…

http://www.blenderonlinemoviesproject.com/?p=23

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Devo dire che mi piace, sei riuscito a dare quell’atmosfera che cerco da tempo.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Diavolo…. grazie a tutti…. e grazie per i consigli…vi aggiorno presto

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

ecco un interno che sto modellando piano piano, le cose vanno a rilento ma entro il 25 ottobre sarà  pronto da commentare…:D ecco a voi… è l’effetto visto attraverso un vetro, niente di professionale comunque…

44958_1497151102864_1056706549_2236282_4657961_n.jpg

MA COSA VEDO… ma no l’ho renderizzato in PAL …. ora lo metto in una definizione migliore… perdono …:D

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

eila salve a tutti… ho fatto delle animazioni minimali, in cui le uniche cose che si muovono sono i cartelli , la telecamera e la sedia a dondolo…. qua posto solamente altre angolazioni a immagine fissa e poi fra un po’ ci saranno i rendering dei quadri… ditemi se si può dare un effetto più carino ….

via alle critiche…:D

angolazione della casa dall’alto… ( ho scoperto che non è la risoluzione a fare quel rovinamento, ma è quando li metto in web che mi smonta l’immagine così….)

58141_1499766968259_1056706549_2242220_2011507_n.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

non si vede niente, ottenere una illuminazione di effetto cupo non significa non illuminare proprio ;)

Usa un illuminazione ad effetto dai toni blu gialli luna, però illumina.

puoi usare l’ allega immagini per allegare le immagini se vuoi lo trovi sotto a SX nella finestra composizione messaggio.

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

questo purtroppo è un problema di cui mi sono accorto da poco, purtroppo a fine rendering e progetto…:(… ho il monitor con una tonalità  di luci e colori alta, perciò da me l’immaine da l’effetto giusto, ma nei portatili e in altri computer me li vede scurissimi, purtroppo ho lavorato con questi parametri e dovrei rifare tutti i rendering, e non è corto…:D…. però ti posso assicurare che sul mio monitor sono immagini nitide e ben definite….

Grazie Gikkio

Soft House Graphics

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

La prima cosa da fare prima di cominciare a fare 3d su un pc è calibrare il monitor…fidati l’ho imparato a mie spese. :D

Scarica dalla rete CALIBRAZE

http://www.calibrize.com/

è un soft molto valido e gratuito per il setting del monitor…è essenziale perchè sei davvero fuori gamma.

Eta
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 221
    @eta

m’impiccio un po’, e ti consiglio di leggerti questo numero di BMI

http://www.blendermagazineitalia.it/archivio/5/online/index.html

dove a pagina 7 trovi un interessantissimo articolo di Gillan in cui spiega i fondamenti di linear workflow. All’inizio c’è un RMF con dei link che ti possono essere utili..

e qui viewtopic.php?f=5&t=3220&st=0&sk=… trovi dei consigli interessantissimi che ci ha dato anfeo nel corso di un wip per un video di me ed Ego..

Ti consiglio davvero di darci un’occhiata.. in primis perché sono interessanti.. e poi soprattutto perché direi che è quello che ti serve :)

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Bel lavoro :)

da migliorare l’illuminazione…..

aspettiamo aggiornamenti :D

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

oila, non ho abbandonato, è solo che ultimamente sono stato impegnato in altro…. questo progetto è stato ultimato 3 ore fa e sto procedendo al montaggio… nulla di speciale: animazioni praticamente fisse, con solo movimenti di camera e di poche mesh del campo…. nulla di chè, ma un buon esercizio per la modellazione…

il nuovo progetto che vi esporrò fra qualche giorno prevederà  un character, che se mi sarà  impossibile realizzare importerò da make human e vestirò personalmente….

L’idea più rivoluzionaria mi è però venuta sulla creazione di una serie a puntate… sono stato ispirato da lemony snicket e dalla sua serie di sfortunati eventi… vi terrò aggiornati…. sto dando un occhio ai lavori che ci sono presenti …e siete dei fenomeni… spero di raggiungervi un giorno o l’altro, anche se d’altronde non si finisce mai di imparare…

Uno spazio piccolo anche per il game engine, dato che mi hanno chiesto di far parte di un team di realizzazione giochi per I-Pad e prodotti apple…

mi sto specializzando anche nell’uso di Unity 3D , ma la mia principale strada sarà  sempre e solo il cinema con blender… quindi appena avrò finito il primo gioco per i-phone vi consiglierò di provarlo… a voi critiche e giudizi….

ah…. e naturalmente posterò a breve i risultati dell’halloween project….

Grazie e a risentirci

Soft House Graphics

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Il progetto è caricato online…. http://www.youtube.com/watch?v=mxFZL7YMyF0 posso chiedervi 3 voti diversi?? uno dal punto di vista del montaggio, uno dell’animazione e modellazione e uno per la fantasia….:D… voglio i voti sinceriiii… quindi molti negativi, perchè sto facendo un grafico, per capire dove posso migliorare maggiormente… Quindi Mi raccomando che poi devo tirare fuori il complessivo….. La qualità  è quella che è , ma come primo lavoro non mi lamento….A voi giudizi e opinioni…XD…

GRAZIEEE

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Ho finalmente finito il mio progetto halloween… nulla di speciale, e sopratutto molto basilare…. potete visualizzarlo su questo link e per favore potete esprimere tre voti??

modellazione:

animazione:

montaggio:

NATURALMENTE saranno molto bassi, ma mi servono per il mio diagramam di avanzamento :D…. questo è il link…

http://www.youtube.com/watch?v=mxFZL7YMyF0

Grazie a tutti

FilippoX
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 471
    @filippox

le scene sono abbastanza buie e la qualità  video bassa, quindi non ti posso dare un giudizio preciso sulla modellazione, ma si capisce che è uan modellazione molto base

l’ atmosfera tetra viene raggiunta con successo, mi piace molto l’ illuminazione, ma a volte è troppo scura,

mi piacciono alcune inquadrature, correggerei un po la tempistica.

P.S.

perchè nei titoli di coda hai citato la PIXAR e la DREAMWORKS ?

modellazione: 5

animazione: 7

montaggio: 7

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Topic unito

Per la prossima volta tieni i progetti in un unico topic postando nello stesso per tutti gli stati di avanzamento (si chiama WIP apposta), se tutti aprono più topic per ogni variazione siamo sommersi, ho unito l’altro topic a questo, continuiamo qui ;)

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Scusa gikkio… colpa mia..:D….e Filippo pensavo ti tenessi molto più basso con i voti… vi ringrazio, ma credo che sia stato comunqeu molto generoso…

P.S. così…li ho citati per prendere in giro mio fratello… nulla di particolare… :D

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.