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  • Pinko
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    #56004

    Beh sinceramente per il problema suddetto(sto andando a lume di naso col Blender internal) non mi addentro nella discussione potrei dire stronz…. galattiche quindi mi fido di quello che dite e ti ringrazio della dritta Seregost.

    😉

    ciao

    Luca. 😉

    Pinko
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    #56005

    Allora settando a 0 il parametro Ambient nel materiale viene nero uguale… ho capito male o ho sbagliato “Ambient”???

    ciao

    Luca. 😉

    PS: naturalmente per ora vado avanti con la voce approx invece di raytrace

    Seregost
    Membro
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    #56006

    A quale dei due hai settato zero?

    Pinko
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    #56007

    ad ambient qui 😕 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573073,6226.jpg

    Anonimo
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    #56008

    Prova a fare il contrario magari…se ripiglia! 😀

    fabris89
    Membro
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    • Post sul Forum 46
    #56009

    l’unico modo che ho trovato fin’ora per rendere un materiale trasparente nella 2.5 con il raytrace è stato disattivare completamente le ombre proiettate dal materiale trasparente…. se trovi una soluzione migliore che funzioni fammi un fischio! mandami un pm si intende 😀

    pardon errore mio. era il traceable da disattivare

    Pinko
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    #56010

    Grazie Fabris allora provo così…certamente se trovassi un altra soluzione te lo dico immediatamente. 😉

    ciao ciao

    Luca. 😉

    Pinko
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    #56011

    Allora mi aggiorno con il problema dell’ AO attivato e il fatto dei materiali trasparenti che risultano neri.

    Fabris ha trovato la soluzione non era da disattivare i parametri delle ombre sul materiale ma la voce Traceable nel tab option… metto le prove… 😉

    ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,7862.jpg

    andcamp
    Moderatore
    #56012

    per me, per quello che mi ricordo e che ho visto dai film, il materiale perfetto per l’oro era questo http://www.loramel.net/2009/03/material-breakdown-gold/, peccato che il tutorial sia per Luxrender


    Pinko
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    • Post sul Forum 554
    #56013

    Approvo al 100% infatti nella mia versione di Lux l’ oro era quello di Loramel leggermente modificato. Qui con l’internal non riesco assolutamente ad arrivare a niente di simile. (Sicuramente perchè non ne sono capace io)

    ciao

    Luca. 😉

    Anonimo
    Inattivo
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    #56014
    Pinko wrote:
    Approvo al 100% infatti nella mia versione di Lux l’ oro era quello di Loramel leggermente modificato. Qui con l’internal non riesco assolutamente ad arrivare a niente di simile. (Sicuramente perchè non ne sono capace io)

    ciao

    Luca. 😉

    prova con questo Luca vedi come viene con l’internal con e senza scattering giusto per curiosità  😉

    http://rapidshare.com/files/373622913/gold.blend.html

    Pinko
    Partecipante
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    #56015

    Grazie Gikkio in giornata dovrei poterlo provare

    ciao

    Luca. 😉

    agwesh
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    #56016

    bella lavoro complimenti !!

    Pinko
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    #56017

    Grazie agwesh 😉

    @Gikkio…. l’ho provato immediatamente mi sembrerebbe un pò troppo limoncino però aggiustando un pò la tonalità … metto la prova velocissima…

    grazie ancora 😉

    ciao ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573105,739.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573105,8418.jpg

    riky70
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    #56018

    il primo ha un effetto oro bellissimo, voto per il primo… forse ci vorrebbe un poco più luminoso, più chiaro insomma perché nelle porzioni piccole sembra a metà  strada col bronzo/rame… ma giusto un pochetto… 😀

    Pinko
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    #56019

    Hai ragione Riky anche secondo me il mio oro era un pò troppo cupo. Vedrò di sistemarlo seguendo i tuoi suggerimenti.

    Per quello che riguarda invece quello postato da Gikkio, levato il problema del colore che lo trovo decisamente troppo acceso e tendente al giallo limone mi piace di più come “tipo” di materiale, mi piacciono molto di più le riflessioni e il noise…

    ciao

    Luca. 😉

    PS: per ora comunque IMHO l’oro Lux è imbattibile 🙂

    riky70
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    #56020

    beh non hai che da divertirti a sperimentare, poi posterai i risultati del materiale oro, nella fascia intorno alla testa l’effetto è molto bello, realistico ed interessante (come dicevo solo la tonalità  da correggere ma di poco)… forse dovresti usare 2 materiali diversi, uno per le porzioni più grandi ed uno per le più piccole… forse perdi anche meno tempo a far coincidere il risultato delle porzioni più piccole con quelle più grandi… 😀

    questo è un trucchetto che ho imparato quando setto gli halo… 😎

    Pinko
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    #56021

    Sicuramente farò delle prove poi posterò il materiale così se gli altri vorranno utilizzarlo 🙂

    La tecnica oggetti piccoli/grandi non mi era mai venuta in mente devo provarla…

    grazie ancora

    Luca. 😉

    riky70
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    #56022

    Scusa se devio un attimo, ho visto le caratteristiche del tuo PC riportate sotto ai tuoi post, visto che vorrei anch’io procurarmi una macchina decente per lavorare in 3D e volevo proprio un 64bit, potresti darmi qualche dritta?

    Sai che CPU hai, RAM, ecc… e cosa invece sarebbe meglio in base alla tua esperienza? 😀

    Pinko
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    • Post sul Forum 554
    #56023

    Devia devia non c’è problema figurati… 😀

    La mia macchina ormai è ampiamente datata… 😐 adesso dovessi mettermi nelle spese non prenderei certo meno di un i5/i7 😉 senza considerare un bel pensierino per un imac 😎 …..

    Le caratteristiche precise sinceramente te le posso postare solo stasera (da casa leggendo sullo scatolotto della scheda madre) comunque in generale è un Intel quad con 8 gb di ram quindi ormai niente di che 😐 …. anche la scheda grafica segna un pò il passo una Geforce 9500 GT 512 mb ram che sono diventati pochini se vuoi utilizzare qualche programma che sfrutta la GPU… 😐 …

    Per la mia situazione attuale questo è quello che passa il convento ed è anche quello che devo farmi bastare per i miei test. ❗

    Naturalmente la scelta del sistema operativo è comuqnue determinante…faccio una fatica immensa su Linux (Ubuntu) perchè è un mondo totalmente diverso da quello a cui sono abituato ma su windows non tornerei mai. 😎

    ciao ciao

    Luca. 😉

    riky70
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    #56024

    mi vien da ridere a sentire la tua macchina e la definisci datata usando questa faccina 😐

    dicendo che 8 GB sono ormai insufficienti… e che hai un quadcore…

    io ho un dualcore E4400 a 2GHZ forse… con 2 GB di ram!!!!!! pensa te… unica differenza è che ho una scheda un po’ meglio della tua una 9600GT con 512 DDR3, per il resto direi che la tua macchina non è malaccio rispetto alla mia…

    comunque io pensavo ad una macchina solo per Blender e Gimp con LINUX, niente Winzozzzzz

    ero indeciso pero’ tra AMD o INTEL, alcuni dicono sia meglio il primo alcuni il secondo…

    comunque sia ci sto’ pensando seriamente ma i prezzi iniziali per una macchina con un I5 o I7 di fascia pero’ medio bassa e 3 GB di RAM DDR3 trichannel (esclusa scheda video che terrei questa e monitor) si viaggia sui 600 euro…

    e non mi avvicino ai tuoi 8 GB (anche se sono DDR2)… mah 🙄

    agwesh
    Partecipante
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    • Post sul Forum 604
    #56025

    Io ho un quad core con 8 gb di memoria e sistema 64 bit!

    Se dovessi comprarmi ora un pc come si deve, per fare 3d come si deve, prenderei un i7 con i moduli di memoria da 4 gb per un totale di 24 gb, una scheda grafica quadro come minimo che costa la migliore 2500 Euro e poi tanto altro che non vi sto a dire perchè arriveremmo a prezzi elevati !!

    fabris89
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 46
    #56026

    perchè non un bell’AMD a 6 core?

    a questi livelli non sevono le Quadro. anche per uso professionale non si nota molto la differenza dalle GPU “normali”

    con meno di 700 euro ti fai un super computer e risparmi una valanga di soldi!

    se non sono i soldi il problema… allora ti fai 2 computer e li metti in farm (che sarebbero più veloci di un computer singolo) 😉

    ciao!

    agwesh
    Partecipante
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    • Post sul Forum 604
    #56027
    fabris89 wrote:
    perchè non un bell’AMD a 6 core?

    a questi livelli non sevono le Quadro. anche per uso professionale non si nota molto la differenza dalle GPU “normali”

    con meno di 700 euro ti fai un super computer e risparmi una valanga di soldi!

    se non sono i soldi il problema… allora ti fai 2 computer e li metti in farm (che sarebbero più veloci di un computer singolo) 😉

    ciao!

    Quando avrò una quadro e la proverò ti saprò dire se ci sono differenze o no !!

    Sei sicuro che non c’è molta differenza?

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3687
    #56028

    ragazzi è un wip come tale cerchiamo di limitare l’off topic e dialoghi al di fuori dell’autore come da regolamento, se volete parlare di hardware potete usare messaggi privati o aprire un topic apposito in sezione OFF TOPIC…;)

    tornando intopic, Luca hai fatto una prova con il materiale gold che ti ho postato?credo che con l’internal potrebbe avere una buona resa.

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