Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Progetto Nefertiti

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 226 a 250 (di 252 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Beh sinceramente per il problema suddetto(sto andando a lume di naso col Blender internal) non mi addentro nella discussione potrei dire stronz…. galattiche quindi mi fido di quello che dite e ti ringrazio della dritta Seregost.

😉

ciao

Luca. 😉

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Allora settando a 0 il parametro Ambient nel materiale viene nero uguale… ho capito male o ho sbagliato “Ambient”???

ciao

Luca. 😉

PS: naturalmente per ora vado avanti con la voce approx invece di raytrace

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713

A quale dei due hai settato zero?

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

ad ambient qui 😕 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573073,6226.jpg

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Prova a fare il contrario magari…se ripiglia! 😀

fabris89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

l’unico modo che ho trovato fin’ora per rendere un materiale trasparente nella 2.5 con il raytrace è stato disattivare completamente le ombre proiettate dal materiale trasparente…. se trovi una soluzione migliore che funzioni fammi un fischio! mandami un pm si intende 😀

pardon errore mio. era il traceable da disattivare

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Grazie Fabris allora provo così…certamente se trovassi un altra soluzione te lo dico immediatamente. 😉

ciao ciao

Luca. 😉

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Allora mi aggiorno con il problema dell’ AO attivato e il fatto dei materiali trasparenti che risultano neri.

Fabris ha trovato la soluzione non era da disattivare i parametri delle ombre sul materiale ma la voce Traceable nel tab option… metto le prove… 😉

ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573085,7862.jpg

andcamp
    Moderatore

per me, per quello che mi ricordo e che ho visto dai film, il materiale perfetto per l’oro era questo http://www.loramel.net/2009/03/material-breakdown-gold/, peccato che il tutorial sia per Luxrender

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Approvo al 100% infatti nella mia versione di Lux l’ oro era quello di Loramel leggermente modificato. Qui con l’internal non riesco assolutamente ad arrivare a niente di simile. (Sicuramente perchè non ne sono capace io)

ciao

Luca. 😉

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Pinko wrote:
    Approvo al 100% infatti nella mia versione di Lux l’ oro era quello di Loramel leggermente modificato. Qui con l’internal non riesco assolutamente ad arrivare a niente di simile. (Sicuramente perchè non ne sono capace io)

ciao

Luca. 😉

prova con questo Luca vedi come viene con l’internal con e senza scattering giusto per curiosità  😉

http://rapidshare.com/files/373622913/gold.blend.html

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Grazie Gikkio in giornata dovrei poterlo provare

ciao

Luca. 😉

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604

bella lavoro complimenti !!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Grazie agwesh 😉

@Gikkio…. l’ho provato immediatamente mi sembrerebbe un pò troppo limoncino però aggiustando un pò la tonalità … metto la prova velocissima…

grazie ancora 😉

ciao ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573105,739.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573105,8418.jpg

riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2067

il primo ha un effetto oro bellissimo, voto per il primo… forse ci vorrebbe un poco più luminoso, più chiaro insomma perché nelle porzioni piccole sembra a metà  strada col bronzo/rame… ma giusto un pochetto… 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Hai ragione Riky anche secondo me il mio oro era un pò troppo cupo. Vedrò di sistemarlo seguendo i tuoi suggerimenti.

Per quello che riguarda invece quello postato da Gikkio, levato il problema del colore che lo trovo decisamente troppo acceso e tendente al giallo limone mi piace di più come “tipo” di materiale, mi piacciono molto di più le riflessioni e il noise…

ciao

Luca. 😉

PS: per ora comunque IMHO l’oro Lux è imbattibile 🙂

riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2067

beh non hai che da divertirti a sperimentare, poi posterai i risultati del materiale oro, nella fascia intorno alla testa l’effetto è molto bello, realistico ed interessante (come dicevo solo la tonalità  da correggere ma di poco)… forse dovresti usare 2 materiali diversi, uno per le porzioni più grandi ed uno per le più piccole… forse perdi anche meno tempo a far coincidere il risultato delle porzioni più piccole con quelle più grandi… 😀

questo è un trucchetto che ho imparato quando setto gli halo… 😎

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Sicuramente farò delle prove poi posterò il materiale così se gli altri vorranno utilizzarlo 🙂

La tecnica oggetti piccoli/grandi non mi era mai venuta in mente devo provarla…

grazie ancora

Luca. 😉

riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2067

Scusa se devio un attimo, ho visto le caratteristiche del tuo PC riportate sotto ai tuoi post, visto che vorrei anch’io procurarmi una macchina decente per lavorare in 3D e volevo proprio un 64bit, potresti darmi qualche dritta?

Sai che CPU hai, RAM, ecc… e cosa invece sarebbe meglio in base alla tua esperienza? 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 554

Devia devia non c’è problema figurati… 😀

La mia macchina ormai è ampiamente datata… 😐 adesso dovessi mettermi nelle spese non prenderei certo meno di un i5/i7 😉 senza considerare un bel pensierino per un imac 😎 …..

Le caratteristiche precise sinceramente te le posso postare solo stasera (da casa leggendo sullo scatolotto della scheda madre) comunque in generale è un Intel quad con 8 gb di ram quindi ormai niente di che 😐 …. anche la scheda grafica segna un pò il passo una Geforce 9500 GT 512 mb ram che sono diventati pochini se vuoi utilizzare qualche programma che sfrutta la GPU… 😐 …

Per la mia situazione attuale questo è quello che passa il convento ed è anche quello che devo farmi bastare per i miei test. ❗

Naturalmente la scelta del sistema operativo è comuqnue determinante…faccio una fatica immensa su Linux (Ubuntu) perchè è un mondo totalmente diverso da quello a cui sono abituato ma su windows non tornerei mai. 😎

ciao ciao

Luca. 😉

riky70
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2067

mi vien da ridere a sentire la tua macchina e la definisci datata usando questa faccina 😐

dicendo che 8 GB sono ormai insufficienti… e che hai un quadcore…

io ho un dualcore E4400 a 2GHZ forse… con 2 GB di ram!!!!!! pensa te… unica differenza è che ho una scheda un po’ meglio della tua una 9600GT con 512 DDR3, per il resto direi che la tua macchina non è malaccio rispetto alla mia…

comunque io pensavo ad una macchina solo per Blender e Gimp con LINUX, niente Winzozzzzz

ero indeciso pero’ tra AMD o INTEL, alcuni dicono sia meglio il primo alcuni il secondo…

comunque sia ci sto’ pensando seriamente ma i prezzi iniziali per una macchina con un I5 o I7 di fascia pero’ medio bassa e 3 GB di RAM DDR3 trichannel (esclusa scheda video che terrei questa e monitor) si viaggia sui 600 euro…

e non mi avvicino ai tuoi 8 GB (anche se sono DDR2)… mah 🙄

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604

Io ho un quad core con 8 gb di memoria e sistema 64 bit!

Se dovessi comprarmi ora un pc come si deve, per fare 3d come si deve, prenderei un i7 con i moduli di memoria da 4 gb per un totale di 24 gb, una scheda grafica quadro come minimo che costa la migliore 2500 Euro e poi tanto altro che non vi sto a dire perchè arriveremmo a prezzi elevati !!

fabris89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46

perchè non un bell’AMD a 6 core?

a questi livelli non sevono le Quadro. anche per uso professionale non si nota molto la differenza dalle GPU “normali”

con meno di 700 euro ti fai un super computer e risparmi una valanga di soldi!

se non sono i soldi il problema… allora ti fai 2 computer e li metti in farm (che sarebbero più veloci di un computer singolo) 😉

ciao!

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    fabris89 wrote:
    perchè non un bell’AMD a 6 core?

a questi livelli non sevono le Quadro. anche per uso professionale non si nota molto la differenza dalle GPU “normali”

con meno di 700 euro ti fai un super computer e risparmi una valanga di soldi!

se non sono i soldi il problema… allora ti fai 2 computer e li metti in farm (che sarebbero più veloci di un computer singolo) 😉

ciao!

Quando avrò una quadro e la proverò ti saprò dire se ci sono differenze o no !!

Sei sicuro che non c’è molta differenza?

Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

ragazzi è un wip come tale cerchiamo di limitare l’off topic e dialoghi al di fuori dell’autore come da regolamento, se volete parlare di hardware potete usare messaggi privati o aprire un topic apposito in sezione OFF TOPIC…;)

tornando intopic, Luca hai fatto una prova con il materiale gold che ti ho postato?credo che con l’internal potrebbe avere una buona resa.

Stai visualizzando 25 post - dal 226 a 250 (di 252 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.