Progetto Nefertiti

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Progetto Nefertiti

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 252 totali)
  • Autore
    Articoli

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali535

Hai ragione And effettivamente stavo già  ritoccando la cosa magari non rifarò tutto completamente incomincio davvero a essere un pò stanco…magari ora continuo per il collo e metto a punto la zona collare/collana poi dopo magari faccio un retopo della faccia muovendo le linee come dici tu…

Per i duplicatio delle linee non ho ben capito come si faccia…ma tanto lo affronterò più in la e quindi magari richiederò poi più dettagli :)… fra l’altro è senza orecchie….anche li sarà  una bella musata da picchiare..non la vedo affatto semplice come zona da poi reintegrare con la testa…boh….

Per gli occhi e la bocca ho fatto come hai detto seguendo un tutorial dai link ho visto bene che sugli spigoli dell’occhio e delle labbra ci sono due punti vicinissimi(magari non si vede benissimo dall’immagine)…e infatti fa una curvetta molto molto carina… 😉

ciao

Luca. 😉

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1102

cmq. nella rete ci sono tanti di quei tutorial sulla modellazione organica da far venire la nausea, batsa che ti fai un giretto.. cmq. i la modellazione ripeto e ribadisco e sottoscrivo è ottima, basta poco per mettere a posto sono quisquilie !!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

la cosa mi rincuora non poco 🙂 🙂 🙂 🙂 😉

ciao ciao

Luca. 😉

PS: controllerò i tut…

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2036

io ho trovato molto ben fatto il tutorial di Johnny Blender (si trova anche su youtube) parte dall’occhio ed arriva all’animazione completa di modellazione, cloth, hair, texture e via dicendo fino al rigging e skinning e quindi all’animazione… interessante come sviluppa l’organico partendo dall’occhio, sopracciglio orbitale e via dicendo… magari puo’ esserti utile… 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie lo cerco subito 😉

ciao

Luca. 😉

gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali302

secondo me va benissimo così , da ritoccare solo un pochino l’attaccatura zimgomo/narice che mi sembra da lì viene un pò a topino

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019
    Pinko wrote:
    Hai ragione And effettivamente stavo già  ritoccando la cosa magari non rifarò tutto completamente incomincio davvero a essere un pò stanco..

Ti comprendo pienamente Luca dopo un pò scatta frustrazione e stanchezza…ma l’unica via è insistere sempre.Magari prendilo come un lavoro a lunghissima durata e lavoraci ogni tanto in modo da non cadere in stanchezza che non è positiva.Lavorandoci ogni tanto e con calma fai più tentativi senza cadere in frustrazione.

E’ una tecnica di lavoro che funziona bene.,.io quando ho problemi o non mi esce qualcosa, stacco per un bel pò di tempo e quando torni quai sempre risolvo perchè ho più calma e voglia 😉

Non mollare!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

@ Giampz si infatti ho ritoccato anche quella zona…adesso mi sembra meglio… 🙂

@Gikkio ti ringrazio è proprio il metodo che mi sono prefissato. 😉 Di solito parto con un grande entusiasmo dopo qualche tempo però vuoi per i non risultati vuoi per stanchezza della solita scena tendo a lasciar tutto li…molte volte vanificando gli sforzi fatti fino a quel momento… Per ora mi sento ancora molto preso dal progetto vuoi anche perchè la zona collana/collare e tutto il dettaglio in generale da mettere mi piace assai…non per ultima la ricerca di documentazione per cvercare di non mettere delle vaccate a livello storico.Non essendomi mai avvicinato all’organico, se non in rari casi, ma soprattutto alla realizzazione anatomica devo dire che mi sta dando davvero grande soddisfazione…e non ho ancora usato tutti gli strumenti che il nostro bel frullatore mette a disposizione….vedi per esempio lo sculpt…. 😎

metto l’ultimo up.

ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572969,1146.jpg

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

ma va benissimo luca…. se devo essere sincero mi piace… “perchè dovrei dire il contrario”

Allora basta che usi un pò di sculpto e puoi riarrangiare le parti che non ti piacciono… è molto semplice non c’è da girare intorno!

il resto del lavoro dovrai farlo con la texturizzazione, non so se vuoi darle l’effetto statua oppure osare di più e farla sembrare vera una persona vera! dipende da te!

Cmq. hai detto che usarai lux. vero, secondo me non sarebbe stato male un rendering anche con l’internal, che credimi se metti mani ai nodi ed ai diversi trucchetti materiali e luci si ottengono risultati degni del mental ray!! 😉

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★

dimenticavo, mi piace l’orecchio, almeno da questa angolazione sembra fatto bene, di solito l’orecchio è la pecora nera del volto, e devo dire niente male, almeno “ripeto” da questa angolazione!!

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Si si vorrei osare e farla diciamo più vera possibile 🙂

Per l’internal e Lux ho detto che utilizzavo Lux solo perchè comunque lo conosco già  benino e quindi, almeno li, avrei fatto davvero poca fatica 😀 ma non sai quanto mi stuzzichi l’idea di creare un prodotto completamente di Blender…

I nodi li inziai a guardare quando mi arrivò il DVD Venom Lab’s ma poi lasciai per problemi di tempo e non ho + approfondito….. Sono sicuro che si arrivi a sfiorare livelli altissimi vedendo i tuoi capolavori fatti coll’ internal come non crederti 😉

Per l’orecchio è solo un fatto di posizione di camera…purtroppo è tutto meno che integrato con la faccia per ora è solo appoggiato li…. ❗ però come modellazione devo dire che non è venuta tanto male, forse la tenacia incomincia a dare qualche frutto, 4 facce in tre giorni !!!!

ciao ciao

Luca. 😉

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Intanto vado avanti integrate le orecchie e aggiunti gli occhi… per il discorso dei lineamenti mi fermo qua aspetto di incominciare anche a dare qualche materiale giusto. Secondo me con le sopracciglia e un pò imbelletata, righe agli occhi, labbra leggermente rosse la cosa cambia totalmente…così senza niente e con la pelle riflettente non è che sia il massimo….a proposito incomincio a chiedere qualche spiegazione riguardo le sopracciglia voi che mi consigliate…e per le ciglia???? Insomma voi come le gestireste???

Poi come faccio per avere la faccia spiattellata per gli interventi con Gimp…. cerco di spiegarmi meglio…come devo fare per avere a disposizione i poligoni come su un foglio…per incominciare a dare un pò di colori alla faccia…oppure texture di rugosità  e imperfezioni varie??? grazie in anticipo 😉

ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572969,8365.jpg

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

Mi pare buono, ho visto il wire di prima e devo dire che è abbastanza buono, ci sarebbero un paio di cose da rivedere, ma tutto sommato per questo progetto può andare gia bene così. Personalmente avevo capito che volevi riprodurre la statua, ma forse ho capito male io, chiaro che è più bello quello che intendi fare. Per le sopraciglia secondo me ti basta una buona normal map e una buona texture color. E’ inutile adoperare le hair particles per delle sopraciglia sottili, mentre volendo potresti utilizzarle per le ciglia. Per quanto riguarda il texturing, UNWRAPP!!! Praticamente ti segni i seams di taglio e poi con la sola pressione del tasto U – nella maggior parte dei casi – fa tutto Blender, salvo poi ritocchini di fino. C’è in proposito un buon videotutorial di MmAaXx sull’argomento, se trovo il link te lo posto.

EDIT: Ecchilo 😎

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie Seregost dei consigli e del link 😉

In effetti la distanza dell’inquadratura sarà  circa questa visto che mi fermerò a un “busto” tipologia che adoro per i personaggi anche nell’ hobby modellistico…in effetti utilizzare particelle o hair mi sa che è un lavoro forse anche inutile…Per l’ uvmap dovrò guardarmi attentamente il tutorial a cui hai accennato….

ciao ciao

Luca. 😉

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Allora continuando con veloci test ho fatto due prove mettendo un pò a frutto il tutorial di MmAaXx…(grazie molto utile 😉 )

Le due immagini sostanzialmente differiscono solo della texture applicata al volto (guardate solo il volto naturalmente)…un volto è una foto l’altra è un disegno della regina l’una dovrebbe tendere alla realtà  l’altra al cartoon

Qui vi chiedo… come devo fare per arrivare ad un’immagine che sia più reale che cartoonesca??? Devo trovare una buona immagine di donna che cmq somigli abbastanza a Nefertiti alla quale dovrò poi applicare il trucco (magari con Gimp)??? 😕 😕

Sinceramente non so nemmeno da dove partire… ❗

Voi come fareste???

ciao

Luca. 😉

PS: naturalmente devo ancora dettagliare moltissimo la scena soprattutto a livello di modellazione gioielli corona ecc.. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572970,3494.jpg

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5663
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

mi ricorda una vecchia pubblicita’: “liscia, gassata o …” direi che e’ meglio un incrocio tra i due dal punto di vista estetico 😉

per il resto, l’opzione uno sembra una donna vera e moderna, l’opzione due sembra il busto al museo (sopracciglia troppo arcuate?)

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

😀 😀 😀 Infatti And una è una foto l’altra è un disegno il mix non saprei davvero come realizzarlo…cioè in questi casi cosa si fa??? Foto più ritocchi con Gimp??? Oppure c’è un altra soluzione???

boh… intanto vado avanti con la modellazione poi se viene fuori qualche consiglio ci studio un pò su.

Ciao ciao

Luca. 😉

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Sto andando un pò a rilento. In questi giorni di impegni natalizi non mi rimane molto tempo da dedicare alla mia Nefertiti 😀

metto qua un piccolo up…

ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572977,0224.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

Ma sta venendo benissimo Luca solo i bulbi oculari da rivedere come materiale (più profondità  di trasparenze e specularità ) ma è veramente un bellissimo lavoro.

Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

Concordo, gli occhi sembrano troppo grandi e sporgenti, il resto è preciso.

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie Gikkio e Seregost riguarderò anche gli occhi….tanto ormai è “tutta rifatta” 😀 😀 😀

ciao ciao

Luca. 😉

PS: a dire la verità  di profilo gli occhi non sembrerebbero così in fuori, rispetto al modello originale, cmq le rivedrò. Anche secondo me c’era qlc che mi convinceva poco in quella zona….magari son proprio troppo sporgenti…

Per i materiali sono ancora tutti da fare…. dall’ultima apparizione avevo messo mano alle fossette della bocca e ad altri particolari del cobra 😉

ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali241

Complimenti per la modellazione…seguo con interesse 😀 😀

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie Ilario 😉 spero di uppare qualcosina anche in giornata

ciao

Luca. 😉

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

bello 😯

Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie Anfeo ….. ho un problemino con la collana…sembra che Lux non mi veda i duplicati…strano mai successa sta cosa…..devo indagare meglio nel frattempo finisco di modellarla….

ciao ciao

Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301572977,6385.jpg

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 252 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.