Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Progetto Nefertiti

Stai vedendo 25 articoli - dal 176 a 200 (di 252 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #55954
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Ok ti ringrazio proverò come mi hai detto, sinceramente se ho usato il Retopo all l’ho fatto senza consapevolezza…mi pare di non aver toccato niente di particolare ma tante volte mi trovo dei tool attivati e non so come mai…quindi niente di più facile…. 😉

    grazie ancora

    Luca. 😉

    #55955
    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 491

    davvero bello, bisogna solo migliorare la texture attorno a gli occhio, non noto nesuna rughetta o increspatura della pelle,

    #55956
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    E’ verissimo Filippo sto ancora combattendo con una bumpatura che non vuole uscire…. ma non mi arrendo…ho mille cantieri attivati per questo lavoro piano piano spero di finirli tutti…

    ciao e grazie ancora.

    Luca. 😉

    #55957
    dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43

    Mi ero perso un pò di post…ma ho visto le ultime immagini.

    Che figata…stai facendo un bel lavoro 🙂

    #55958
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Grazie Dany è davvero una bella sfida per le mie capacità  🙂

    ciao

    Luca. 😉

    #55959
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Ieri stavo cercando qualche notizia su come produrre le piccole imperfezioni della pelle con Gimp. Per imperfezioni intendo quelle piccole macchioline più scure o più rossicce che sono presenti sulla pelle umana (comunque non i nei per intendersi). Fra gli strumenti di gimp non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi… c’è un metodo particolare??? Voi come create questa caratteristica della pelle???

    Nella mia ricerca in rete ho trovato solo o quasi come si fanno a “togliere” le imperfezioni con Gimp e PS ❗ ma io le voglio mettere. 😀 😀 😀

    ciao ciao

    Luca. 😉

    #55960
    dany.sfo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 43

    Ciao Luca…io non sono un esperto ma la prima cosa che mi viene in mente è:

    potresti con il selettore del colore di gimp selezionare i “punti” della pelle che dici tu. In questo modo verrà  selezionato tutto quello dello stesso colore.

    Lo salvi come nuova immagine e pulisci da quello che non ti interessa.

    Poi ti crei un nuovo brush con tutti questi puntini e provi ad applicarlo sulla tua pelle di Nefertiti.

    Poi con canale alpha e altre impostazioni li sfumi o cambi come più desideri.

    Non so…è solo la prima cosa che mi è venuta in mente 🙂

    Io ho fatto così per aggiungere macchie di sangue su un pavimento :geek:

    Spero possa esserti d’aiuto 🙂

    Ciao

    Daniele

    #55961
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Buona idea Dany grazie per il consiglio sicuramente proverò anche con questo metodo.

    ciao

    Luca. 😉

    #55962
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Anche se non posto niente su Nefertiti non mi sono ancora in fermato. In questi giorni sto riprendendo il progetto in mano con l’internal di Blender visto che con Lux per ora sono soddisfatto del risultato ottenuto. Vi chiedo con la 2.5x c’è la possibilità  di fare il Clay render (a stucco/gesso) oppure devo andare a sostituire tutti i materiali. 😕

    ciao e grazie in anticipo

    Luca. 😉

    #55963
    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6281
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    http://www.blendercookie.com/2009/04/06 … rendering/ 🙂

    edit: questo era per la 2.49, per la 2.5 non so …


    #55964
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Perfetto grazie And… 😉

    ciao

    Luca.

    metto subito il risultato 🙂 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573060,1411.jpg

    #55965
    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 724

    E bravo pinko 😀 se puoi alza il valore dei samples dell’AO oppure utilizza il metodo adattivo che provoca meno noise

    #55966
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    😕 se vedete altre magagne dite pure sono praticamente a zero di Internal… intanto ho sistemato tutto il macello che c’era nelle pietre delle balze della corona… Grazie Seregost provo subito.

    ciao

    Luca. 😉

    #55967
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Nella versione 2.51 sembra molto diverso il pannello AO(almeno credo) c’è anche altre voci… 😕

    Cmq metto la prova fatta ora.

    ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573060,2799.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573060,3471.jpg

    #55968
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Mamma mia c’è un abisso tra l’ultima versione di Lux e questa di Internal. Poi non capisco come mai ogni volta che apro il progetto non riesca più a trovare le texture, nel senso che devo riassegnargliele tutte le volte a molti materiali…..alcuni sono ok altri invece no 😕 mi sembra che me lo faccia a quelli che ho “append” da altre scene e chiedo… devo tirare dentro anche le varie texture???

    Adesso cmq sto sistemando per bene il modello, cerco di fare ancora altri dettagli e particolari…

    ciao ciao

    Luca. 😐 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573061,4968.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573061,5659.jpg

    #55969
    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6281
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    prova File>External Data>Pack into .blend file


    #55970
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Provo subito Tnx

    ciao

    Luca. 😉

    #55971
    Makers_F
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 230

    secondo me il rossetto è troppo sparato..

    #55972
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Potrebbe essere ma è anche vero che lei è fin troppo pallida…e non capisco come fare a farla più satura in volto… 😕 comunque cercherò di migliorarla questo è sicuro… 🙂 in effetti ci vuole veramente poco per fare meglio di così 😐

    ciao

    Luca. 😉

    #55973
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Salto un pò di palo in frasca ma c’è una spiegazione per i tempi di queste due prove??? ❓

    Stessa scena fatto il render clay con entrambi i sistemi operativi a 64 bit con win7 e con Ubuntu 9.10

    risultato:

    win7 : 01:08:06

    Ubuntu : 00:35.82

    metto qua i due test:

    ciao ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573063,3129.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573063,5566.jpg

    #55974
    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6281
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia
    Quote:
    Salto un pò di palo in frasca ma c’è una spiegazione per i tempi di queste due prove???

    Stessa scena fatto il render clay con entrambi i sistemi operativi a 64 bit con win7 e con Ubuntu 9.10

    risultato:

    win7 : 01:08:06

    Ubuntu : 00:35.82

    metto qua i due test:

    bisogna vedere se i settaggi erano uguali identici, oppure potrebbe essere una questione di memoria dato che dicono che Linux ne occupi di meno: durante l’elaborazione puo’ essere arrivato al limite e mentre con Windows swappava utilizzando l’ hard disk, con Ubuntu continuava ad utilizzare la RAM


    #55975
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    I settaggi erano identici la stessa scena aperta con un sistema e con l’ altro quindi di questo sono sicuro.

    Non so se win7 swappa sul disco sapevo del limite di memoria per il 32 bit ma per il 64 con 8gb a disposizione non credevo dovesse attingere ancora all’ HD…. cmq il doppio del tempo mi lascia un pò perplesso 😕 …motivo in più per rimanere ancorato a Linux 🙂

    ciao

    Luca. 😉

    #55976
    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3914

    Non lo so ma potrebbe anche dipendere dall’OS.

    Ho visto alcune prove su campo in cui Ubuntu dimostra di rispondere molto molto meglio rispetto a win7, non vorrei andare off topic ma potrebbe anche dipendere da quello.In fondo a parità  di settaggi..cos’altro potrebbe essere?

    #55977
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    beh l’ho pensato anch’io ma meglio sempre avere qualche parere in più… presto spero di postare qualcos’altro della mia regina 🙂 tanto per tornare in topic. 😉

    ciao

    Luca. 😉

    #55978
    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 535

    Piccolo Up lo so vado a rilento… 🙁 Ho fatto qualche modifica alla struttura del viso le labbra adesso sono più ampie questo è un primo test dopo aver ripreso il lavoro con l’ internal. Texture della pelle creata (e non ancora finita) in Gimp…

    ciao

    Luca. 😉 https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1792-1301573067,7558.jpg

Stai vedendo 25 articoli - dal 176 a 200 (di 252 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.