prolungamento di un segmento creando una faccia

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | prolungamento di un segmento creando una faccia

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #572826

    dino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali31

    Salve, vorrei estrudere il segmento in oggetto creando una faccia, come devo estrudere seguendo la stessa inclinazione (spero di essermi spiegato bene) – vedi foto

     


    niente
    #572833

    Dario G
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali200
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao, prima di tutto metti il 3D Cursor in “Median Point” e poi cambia l’orientamento degli assi che tu hai impostato su “Global” e mettilo su “Normal”.

    #572835

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5567
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Ciao, imposta in basso il tipo di coordinate a “normal” e poi quando estrudi premi due volte Z (o la direzione degli assi desiderata)

    Dino, per cortesia posta le richieste di aiuto nella relativa sezione di supporto e non nella sezione dove vanno postati i tutorials. Grazie


    #572869

    dino
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali31

    ho fatto come mi avete suggerito ma il prolungamento viene fatto perpendicolare al segmento. Dove sbaglio? Chiedo scusa sarò più attento dove postare le mie domande. grazie 1000


    niente
    #572870

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5567
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    #572871

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali319

    Ciao Dino, quando le figure non sono ortogonali devi creare un riferimento di assi personalizzato:
    Seleziona l’edge da seguire
    premi ctrl+alt+space
    controlla di avere la spunta su overwrite previous nella tool shelf (altrimenti se lo fai più di una volta te ne crea un’infinità)
    seleziona l’edge da estrudere
    estrudi non spostando l’edge
    spostalo l’ungo l’asse che preferisci

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.