Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Proprio come gli eroi – un pò WIP Questo topic ha 17 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da gionavvi. Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Autore Post gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 11 Settembre 2010 alle 16:34 #15769 Non è ancora finalissimo… Consigli molto ben accetti http://img842.imageshack.us/img842/6547 … lieroi.jpg Effettua il login per mettere i like SinistarPartecipante Blenderista★Post sul Forum 24@sinistar 11 Settembre 2010 alle 17:09 #180618 Carino 🙂 farei un po’ meglio il terreno (è troppo piatto secondo me) e il prato fiorito sullo sfondo… Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 11 Settembre 2010 alle 17:11 #180619 carinissimo e tristissimo 😳 🙁 Effettua il login per mettere i like AlessandroGrilloMembro Blenderista★Post sul Forum 174@alessandrogrillo 11 Settembre 2010 alle 19:28 #180620 Bellissimo Char, dovresti rivedere il pozzo, si intravede la strada: lo hai fatto apposta o è un errore? Comunque molto, bello potresti realizzare un corto! ;] Effettua il login per mettere i like gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 12 Settembre 2010 alle 0:27 #180621 Grazie a tutti… Tra pochi giorni posterò il progetto terminato… Per il corto ci avevo pensato il problema è che il set è costruito in maniera tale che sia osservabile solo da questa angolazione (potrei sistemarlo ma dovrei realizzare tutta una facciata di una casa e migliorare alcuni aspetti dell’altra). La topologia del personaggio non dovrebbe essere terribile per il rigging… Però credo che per essere nato come “still” debba rimanere uno “still”… Mi serve un aiuto importantissimo… Per favore… Il fatto è che sul mio PC portatile dove modello (schermo Widescreen) questa scena appariva molto più bella, con i colori giusti… Ogni volta che passo poi le immagini al PC centrale, unico con Internet, mi accorgo che (quindi ovviamente vale per tutti i monitor non Wide) il lavoro risulta completamente snaturato (più scuro, colori alterati)… Non posso lavorare, modellare e disegnare sul PC centrale devo usare il portatile… Come posso ovviare a questo problema di incompatibilità ? Anche se realizzassi una versione apposita rimane il problema che, viceversa, sugli schermi Widescreen non è possibile visualizzare la scena alla stessa maniera… Sono più gli schermi Wide o classici? Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 12 Settembre 2010 alle 2:34 #180622 è un bel lavoro originale ispirato e con un ottima tavolozza. ben fatto! Effettua il login per mettere i like WolvyMembro Blenderista★Post sul Forum 193@wolvy 12 Settembre 2010 alle 8:09 #180623 Complimentissimi 😆 Effettua il login per mettere i like agweshMembro Veterano ★★Post sul Forum 600@agwesh 12 Settembre 2010 alle 9:14 #180624 Bel Lavoro !! Effettua il login per mettere i like idimarco77Membro Blenderista★Post sul Forum 75@idimarco77 12 Settembre 2010 alle 10:12 #180625 caspita proprio bello!!! unica critica (ovviamente a mio parere)…è che forse il secchio del pozzo dovrebbe essere in latta e non in vimini…se è in vimini… x il resto bravo! Effettua il login per mettere i like SandroPMembro Veterano ★★Post sul Forum 400@sandrop 12 Settembre 2010 alle 11:52 #180626 Proprio un bel lavoro…e siccome ben fatto…vorrei farti notare alcune piccole imperfezioni che ci metti un attimo a sistemare… -anch io ho intravisto il fondo della strada all’ interno del pozzo…la puoi sistemare in post pro con gimp volendo… -attenzione…si intravede la tassellatura sulle pietre del pozzo…e forse anche sullo zaino a terra…dovresti attivare lo smooth… -c’è una piccola discrepanza tra la prospettiva della scena e quella della foto dello sfondo… -la cordicella che tiene assieme la stampella è un pò allentata…in teoria così non tiene …ao per esperienza però che non è facile modellarla stretta 😛 -forse è la prospettiva ma la carriola mi sembra un pò piccola…e forse anche lo spessore della casa dietro..quella rossa… io ho notato questi..^____^ ciao ciao e ancora complimenti..gran bel lavoro^____^ -S- Effettua il login per mettere i like kubaklos1305189410Membro Blenderista★Post sul Forum 119@kubaklos1305189410 12 Settembre 2010 alle 14:15 #180627 ciao gionavvi secondo me hai proprio un grande talento x 3D il lavoro è favoloso ma io sistemerei un po di cose ,ovviamente secondo quello che penso io curerei un po l’espresione del viso x poter trasmettere un sentimento + forte alla scena e toglierei un’po di specular al vestito cioè lo farei piu scuro) il lavoro è molto bello complimenti !! Effettua il login per mettere i like gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 12 Settembre 2010 alle 14:31 #180628 Grazie veramente a tutti! Continuate con le critiche… Per il fondo del pozzo ci sto lavorando. Il pavimento è in effetti un pò piatto, posso aumentare l’effetto della NormalMap. Ho sistemato la discrepanza prospettica con lo sfondo. Per le pietre del pozzo ho aumentato lo smooth di quelle più fastidiose però devo stare attento ai tempi di renering (e a Blender 2.5 che mi pare non riesca a gestire con calma scene di “grandi” dimensioni). La carriola è una carriola giocattolo (in effetti potevo spenderci più tempo, ma è solo un dettaglio e credo che bisogna pure imparare a lavorare ad un certo ritmo). La cordicella della stampella è una vecchia nemica… Ha vinto lei, cercherò di dargli una sistemata però. Il cesto in vimini è un riferimento ad un mio vecchio lavoro 🙂 (in latta era meglio hai ragione però lo lascio così) … L’espressione è un bel casino: ho già detto che la topologia del personaggio non è delle migliori (mia grande incapacità che sicuramente devo migliorare) e poi è volutamente un misto fra triste e felice (più felice ovviamente)… Non è il massimo ma mi accontento. Grazie ancora! P.S: Appena finito lo posto su BlenderArtists, spero mi diano le 4 stelle… Effettua il login per mettere i like lsscppMembro Blenderista★Post sul Forum 59@lsscpp1305189266 12 Settembre 2010 alle 16:08 #180629 Gionavvi wrote: Per le pietre del pozzo ho aumentato lo smooth di quelle più fastidiose però devo stare attento ai tempi di renering (e a Blender 2.5 che mi pare non riesca a gestire con calma scene di “grandi” dimensioni). eh? Non il subsurf, ma lo smooth, perché si vedono gli spigoli dei poligoni. Gionavvi wrote: Il fatto è che sul mio PC portatile dove modello (schermo Widescreen) questa scena appariva molto più bella, con i colori giusti… Ogni volta che passo poi le immagini al PC centrale, unico con Internet, mi accorgo che (quindi ovviamente vale per tutti i monitor non Wide) il lavoro risulta completamente snaturato (più scuro, colori alterati)… […] rimane il problema che, viceversa, sugli schermi Widescreen non è possibile visualizzare la scena alla stessa maniera… Sono più gli schermi Wide o classici? Il problema dei colori più scuri si deve alla calibrazione del colore sul sistema operativo, dimensione e larghezza dei monitor non influiscono minimamente. Può darsi però che per coincidenza i monitor non-wide su cui hai visto l’immagine siano tutti malcalibrati. Bel lavoro, soggetto insolito, consigli e critiche (proprio pochi) I fiori secondo me dovrebbero risaltare di più: sia nel colore, staccando di più dal fondo e magari un pelo meno bui, sia per l’inquadratura, che secondo me li penalizza mostrandoli molto vicino al margine. Chi riceve i fiori, potrebbe essere di più immediata percezione, con la mano più in campo, come se la persona si trovase un gradino più su. Tra l’altro il reduce non sembra focalizzare lo sguardo a giudicare dalla posizione attuale. Lo shader della pelle lo trovo molto azzeccato per lo stile generale, solamente occhio alle bruciature (della pelle :)) si nota nella mano sulla stampella che lo specular brucia sul giallo: fai attenzione che il colore diffuse non abbia valori uguali o troppo vicini al massimo. Come tutti aspetto la versione finale e in bocca al lupo 3d per blenderartists Ciao Effettua il login per mettere i like gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 13 Settembre 2010 alle 12:26 #180630 Final!!! http://img198.imageshack.us/i/propriocomeglieroi.jpg/ Ho seguito un pò tutti i suggerimenti. Ringrazio tutti quanti per gli utilissimi consigli. Mi vergogno un pò perchè non avevo MAI usato i comandi Set Smooth e Set Solid che ho sempre ignorato perchè credevo avessero validità solo nella view 3D (perchè questi comandi non sono nel pannello degli shader???)… Scoprire questi comandi è stato molto utile. @lsscpp: ho seguito il tuo consiglio sulla direzione dello sguardo… Però gli occhi li ho ruotati in postpro perchè me ne sono ricordato tardi per rifare di nuovo.. Quindi gli allegati che seguono non hanno la direzione dello sguardo corretta… Ora posto su blenderartists Grazie ancora! Rendering di un particolare: http://img695.imageshack.us/i/particolarepost.jpg/ Scena senza postpro: http://img411.imageshack.us/i/parappappappero.png/ p.S: Dove posso hostare il file .Blend (80MB – textures packed in)? Effettua il login per mettere i like 3dbepMembro Blenderista★Post sul Forum 30@3dbep 14 Settembre 2010 alle 9:42 #180631 Bellissimo. Complimenti. Effettua il login per mettere i like {Genesis}Membro Blenderista★Post sul Forum 272@genesis 14 Settembre 2010 alle 10:02 #180632 Bravissimo Gionavvi e’ un lavoro strepitoso 😉 Effettua il login per mettere i like drawMembro Blenderista★Post sul Forum 3@draw 14 Settembre 2010 alle 10:03 #180633 Mi immagino il tempo per modellare tutti quei dettagli… proprio bello complimenti!! 😀 edit: per il file prova su mediafire, o siti del genere Effettua il login per mettere i like gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 15 Settembre 2010 alle 21:00 #180634 http://www.4shared.com/file/4Tnfr6ZE/Pr … _eroi.html .Blend file… If you like 🙂 Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso