Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Proprio come gli eroi – un pò WIP

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  • gionavvi
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    @gionavvi
    #15769

    Non è ancora finalissimo… Consigli molto ben accetti

    http://img842.imageshack.us/img842/6547 … lieroi.jpg

    Sinistar
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    @sinistar
    #180618

    Carino :)

    farei un po’ meglio il terreno (è troppo piatto secondo me) e il prato fiorito sullo sfondo…

    andytictac
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    @andytictac
    #180619

    carinissimo e tristissimo :oops: :(

    AlessandroGrillo
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    @alessandrogrillo
    #180620

    Bellissimo Char, dovresti rivedere il pozzo, si intravede la strada: lo hai fatto apposta o è un errore?

    Comunque molto, bello potresti realizzare un corto! ;]

    gionavvi
    Membro
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    @gionavvi
    #180621

    Grazie a tutti… Tra pochi giorni posterò il progetto terminato…

    Per il corto ci avevo pensato il problema è che il set è costruito in maniera tale che sia osservabile solo da questa angolazione (potrei sistemarlo ma dovrei realizzare tutta una facciata di una casa e migliorare alcuni aspetti dell’altra).

    La topologia del personaggio non dovrebbe essere terribile per il rigging… Però credo che per essere nato come “still” debba rimanere uno “still”…

    Mi serve un aiuto importantissimo… Per favore…

    Il fatto è che sul mio PC portatile dove modello (schermo Widescreen) questa scena appariva molto più bella, con i colori giusti… Ogni volta che passo poi le immagini al PC centrale, unico con Internet, mi accorgo che (quindi ovviamente vale per tutti i monitor non Wide) il lavoro risulta completamente snaturato (più scuro, colori alterati)… Non posso lavorare, modellare e disegnare sul PC centrale devo usare il portatile…

    Come posso ovviare a questo problema di incompatibilità ?

    Anche se realizzassi una versione apposita rimane il problema che, viceversa, sugli schermi Widescreen non è possibile visualizzare la scena alla stessa maniera…

    Sono più gli schermi Wide o classici?

    Anonimo
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    #180622

    è un bel lavoro originale ispirato e con un ottima tavolozza.

    ben fatto!

    Wolvy
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    @wolvy
    #180623

    Complimentissimi :lol:

    agwesh
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    @agwesh
    #180624

    Bel Lavoro !!

    idimarco77
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    @idimarco77
    #180625

    caspita proprio bello!!!

    unica critica (ovviamente a mio parere)…è che forse il secchio del pozzo dovrebbe essere in latta e non in vimini…se è in vimini…

    x il resto bravo!

    SandroP
    Membro
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    @sandrop
    #180626

    Proprio un bel lavoro…e siccome ben fatto…vorrei farti notare alcune piccole imperfezioni che ci metti un attimo a sistemare…

    -anch io ho intravisto il fondo della strada all’ interno del pozzo…la puoi sistemare in post pro con gimp volendo…

    -attenzione…si intravede la tassellatura sulle pietre del pozzo…e forse anche sullo zaino a terra…dovresti attivare lo smooth…

    -c’è una piccola discrepanza tra la prospettiva della scena e quella della foto dello sfondo…

    -la cordicella che tiene assieme la stampella è un pò allentata…in teoria così non tiene …ao per esperienza però che non è facile modellarla stretta :-P

    -forse è la prospettiva ma la carriola mi sembra un pò piccola…e forse anche lo spessore della casa dietro..quella rossa…

    io ho notato questi..^____^

    ciao ciao

    e ancora complimenti..gran bel lavoro^____^

    -S-

    kubaklos1305189410
    Membro
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    @kubaklos1305189410
    #180627

    ciao gionavvi

    secondo me hai proprio un grande talento x 3D

    il lavoro è favoloso ma io sistemerei un po di cose ,ovviamente secondo quello che penso io

    curerei un po l’espresione del viso x poter trasmettere un sentimento + forte alla scena e toglierei un’po di specular al vestito cioè lo farei piu scuro)

    il lavoro è molto bello complimenti !!

    gionavvi
    Membro
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    @gionavvi
    #180628

    Grazie veramente a tutti!

    Continuate con le critiche…

    Per il fondo del pozzo ci sto lavorando. Il pavimento è in effetti un pò piatto, posso aumentare l’effetto della NormalMap. Ho sistemato la discrepanza prospettica con lo sfondo. Per le pietre del pozzo ho aumentato lo smooth di quelle più fastidiose però devo stare attento ai tempi di renering (e a Blender 2.5 che mi pare non riesca a gestire con calma scene di “grandi” dimensioni). La carriola è una carriola giocattolo (in effetti potevo spenderci più tempo, ma è solo un dettaglio e credo che bisogna pure imparare a lavorare ad un certo ritmo). La cordicella della stampella è una vecchia nemica… Ha vinto lei, cercherò di dargli una sistemata però. Il cesto in vimini è un riferimento ad un mio vecchio lavoro :) (in latta era meglio hai ragione però lo lascio così) … L’espressione è un bel casino: ho già  detto che la topologia del personaggio non è delle migliori (mia grande incapacità  che sicuramente devo migliorare) e poi è volutamente un misto fra triste e felice (più felice ovviamente)… Non è il massimo ma mi accontento.

    Grazie ancora!

    P.S: Appena finito lo posto su BlenderArtists, spero mi diano le 4 stelle…

    lsscpp
    Partecipante
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    @lsscpp1305189266
    #180629
    Gionavvi wrote:
    Per le pietre del pozzo ho aumentato lo smooth di quelle più fastidiose però devo stare attento ai tempi di renering (e a Blender 2.5 che mi pare non riesca a gestire con calma scene di “grandi” dimensioni).

    eh? Non il subsurf, ma lo smooth, perché si vedono gli spigoli dei poligoni.

    Gionavvi wrote:
    Il fatto è che sul mio PC portatile dove modello (schermo Widescreen) questa scena appariva molto più bella, con i colori giusti… Ogni volta che passo poi le immagini al PC centrale, unico con Internet, mi accorgo che (quindi ovviamente vale per tutti i monitor non Wide) il lavoro risulta completamente snaturato (più scuro, colori alterati)… […] rimane il problema che, viceversa, sugli schermi Widescreen non è possibile visualizzare la scena alla stessa maniera…

    Sono più gli schermi Wide o classici?

    Il problema dei colori più scuri si deve alla calibrazione del colore sul sistema operativo, dimensione e larghezza dei monitor non influiscono minimamente. Può darsi però che per coincidenza i monitor non-wide su cui hai visto l’immagine siano tutti malcalibrati.

    Bel lavoro, soggetto insolito, consigli e critiche (proprio pochi)

    I fiori secondo me dovrebbero risaltare di più: sia nel colore, staccando di più dal fondo e magari un pelo meno bui, sia per l’inquadratura, che secondo me li penalizza mostrandoli molto vicino al margine.

    Chi riceve i fiori, potrebbe essere di più immediata percezione, con la mano più in campo, come se la persona si trovase un gradino più su. Tra l’altro il reduce non sembra focalizzare lo sguardo a giudicare dalla posizione attuale.

    Lo shader della pelle lo trovo molto azzeccato per lo stile generale, solamente occhio alle bruciature (della pelle :)) si nota nella mano sulla stampella che lo specular brucia sul giallo: fai attenzione che il colore diffuse non abbia valori uguali o troppo vicini al massimo.

    Come tutti aspetto la versione finale e in bocca al lupo 3d per blenderartists

    Ciao

    gionavvi
    Membro
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    @gionavvi
    #180630

    Final!!!

    http://img198.imageshack.us/i/propriocomeglieroi.jpg/

    Ho seguito un pò tutti i suggerimenti. Ringrazio tutti quanti per gli utilissimi consigli.

    Mi vergogno un pò perchè non avevo MAI usato i comandi Set Smooth e Set Solid che ho sempre ignorato perchè credevo avessero validità  solo nella view 3D (perchè questi comandi non sono nel pannello degli shader???)… Scoprire questi comandi è stato molto utile.


    @lsscpp
    : ho seguito il tuo consiglio sulla direzione dello sguardo… Però gli occhi li ho ruotati in postpro perchè me ne sono ricordato tardi per rifare di nuovo.. Quindi gli allegati che seguono non hanno la direzione dello sguardo corretta…

    Ora posto su blenderartists

    Grazie ancora!

    Rendering di un particolare:

    http://img695.imageshack.us/i/particolarepost.jpg/

    Scena senza postpro:

    http://img411.imageshack.us/i/parappappappero.png/

    p.S: Dove posso hostare il file .Blend (80MB – textures packed in)?

    3dbep
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30
    @3dbep
    #180631

    Bellissimo. Complimenti.

    {Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis
    #180632

    Bravissimo Gionavvi e’ un lavoro strepitoso :wink:

    draw
    Membro
    • Blenderista
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    @draw
    #180633

    Mi immagino il tempo per modellare tutti quei dettagli…

    proprio bello complimenti!! :D

    edit: per il file prova su mediafire, o siti del genere

    gionavvi
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151
    @gionavvi
    #180634

    http://www.4shared.com/file/4Tnfr6ZE/Pr … _eroi.html

    .Blend file… If you like :)

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