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  • Hullo
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    @hullo
    #583554

    Speriamo venga meglio del gioco….. :-)


    Sicut Nox Silentes
    Pietro
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    @pietro-marchetta
    #583610

    Promette bene bello complimenti. Hai visto il trailer del gioco? io lo trovo geniale

    Hullo
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    @hullo
    #583615

    Promette bene bello complimenti. Hai visto il trailer del gioco? io lo trovo geniale

    E’ il classico bethesda, se ti prende ti annienta la vita sociale.Solo che questo sembra che l’abbia texturizzato io….

    Tornando in tema, io il metodo delle shrinkwrap per evitare il pinching non riesco a metterlo in pratica, mi rimangono delle distorsioni inguardabili….


    Sicut Nox Silentes
    #583616

    @hullo dipende in gran parte dalla mesh di supporto (mesh di base), che deve essere pulita, liscia, non deve avere fori, highpoly e possibilmente con una buona topologia; conviene realizzarla utilizzando il matcap rosso altamente riflettente (uccide un po’ gli occhi, ma le imperfezioni non sfuggono).

    dopodiché da quella ricavi (tagliando le parti) l’oggetto vero e proprio; se devi fare fori, ricordati un edge loop di supporto attorno, così come sui bordi delle parti tagliate.


    architetto freelance – CG artist
    Hullo
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    @hullo
    #583625

    Grazie @pix di chilo devo assolutamente prendere il corso di cgmaster.

    Per adesso proverò ad abbassare la roughness….


    Sicut Nox Silentes
    Hullo
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    @hullo
    #583637

    Cambiata HDR con una in 8K…..troppo buio?


    Sicut Nox Silentes
    Blender Italia
    Amministratore del forum
      @admin
      #583640

      Molto bello…. preserva il vetro del casco con l’immagine riflessa;

      Mtti dei grandi snodi nelle ginocchia (se non è un modello già esistente);

      non toccare più nulla per il resto

       


      Hullo
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      @hullo
      #583661

      Molto bello…. preserva il vetro del casco con l’immagine riflessa;

      Mtti dei grandi snodi nelle ginocchia (se non è un modello già esistente);

      non toccare più nulla per il resto

      Ok grazie per il consiglio.

      In realtà il modello originale non ha snodi sulle ginocchia.Oggi provo a fare un render pesante.


      Sicut Nox Silentes
      Anfeo
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      @anfeo
      #583679

      Ti consiglio di provare il Pointness per creare una maschera che ti permette di spalmare bene la ruggine solo negli angoli e gli interstizi. Il modello è molto bello ed è un peccato rovinarlo con una brutta texture.


      Hullo
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      @hullo
      #583680

      Ti consiglio di provare il Pointness per creare una maschera che ti permette di spalmare bene la ruggine solo negli angoli e gli interstizi. Il modello è molto bello ed è un peccato rovinarlo con una brutta texture.

      Il bello l’è propio li…..il pointness l’ho già applicato, ma non mi riesce di farlo funzionare.Proverò ancora,grazie per il consiglio.

      Magari provo a linkare il nodo….


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      @hullo
      #583683

      Questa è la maschera che ottengo con il pointness:

      e questo è il risultato


      Sicut Nox Silentes
      Fangetto
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      @fangetto
      #583684

      Ciao Hullo, mixala (con add o substract) con una noise Texture per togliere l’uniformità


      Don’t Feed The Trool
      Hullo
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      @hullo
      #583695

      Qui funziona benino, dalle altre parti….no.

      Ma il dubbio che mi viene…ma la mesh dove applico il pointness va unwrappata oppure no???


      Sicut Nox Silentes
      Fangetto
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      @fangetto
      #583698

      No, l’unwrap non centra, il pointness va in base ai vertici, e va nozze con subdivision ma per lavorare bene ha bisogno comunque di qualche loop in più rispetto al normale

      Edit: In alternativa puoi provare con il vertex paint, dal menu paint / Dirty vertex colors (devi unwrappare e applicare le subdivision però) puoi anche unwrappare e duplicare il modello prima di applicare il modificatore, lavora bene con la trama della pelle e cose simili quindi non so se fa esattamente al caso tuo…. altra alternativa… Substance….


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      Fangetto
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      @fangetto
      #583700

      gia devi anche fare il bake del vertex color con blender render, cycles non lo fa

       


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      Hullo
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      @hullo
      #583701

      Grazie @fangetto ho risolto proprio con il vertex paint.Domani rifaccio i materiali.


      Sicut Nox Silentes
      Anfeo
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      @anfeo
      #583713

      N’altra cosa :D


      Hullo
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      @hullo
      #583733

      Nuove texture…


      Sicut Nox Silentes
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      @fangetto
      #583738

      Ho come l’impressione che tu abbia esagerato un poco con il bump… per diminuirne l’effetto nella colorramp che lo regola prova ad abbassare il value del bianco per farlo diventare grigio, in questo modo hai lo stesso posizionamento del materiale ma con meno influenza, farei anche sfumuare un poco di più fra vernice e ruggine, è un pò troppo netto secondo me, mi piaceva di più come lo avevi fatto nell’immagine sopra


      Don’t Feed The Trool
      Hullo
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      @hullo
      #583741

      Ho come l’impressione che tu abbia esagerato un poco con il bump… per diminuirne l’effetto nella colorramp che lo regola prova ad abbassare il value del bianco per farlo diventare grigio, in questo modo hai lo stesso posizionamento del materiale ma con meno influenza, farei anche sfumuare un poco di più fra vernice e ruggine, è un pò troppo netto secondo me, mi piaceva di più come lo avevi fatto nell’immagine sopra

      Si, in effetti sembra più una parete che una lamiera.Proverò senza microdisplacemnt e regolare il bump come mi hai suggerito…..


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      @hullo
      #583758

      Aggiustamenti vari….


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      • Post sul Forum 763
      @hullo
      #583787

      Aggiunto sporco e graffi.Manca “solo” l’interno del casco e l’ambientazione…..


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      @hullo
      #583823

      Ci metto anche un Eyebot….


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      • Post sul Forum 763
      @hullo
      #583837

      Up…

      Per chi, come me, litiga con le sfere date un’occhiata qui se ve lo siete perso https://www.youtube.com/watch?v=luFz5gzvM9s&t=0s&list=LLNdaopZ_WOrpfdPjyAOG_oQ&index=2


      Sicut Nox Silentes
      Hullo
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      • Post sul Forum 763
      @hullo
      #583879

      Una roba del genere…..ci vorrebbe lo sfondo giusto….


      Sicut Nox Silentes
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