Protectron Bot – Fallout 76

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Protectron Bot – Fallout 76

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 39 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #583554

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 508

    Speriamo venga meglio del gioco….. 🙂


    Sicut Nox Silentes
    #583610

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • ★
    • Post sul Forum 130
    • Associato Blender Italia

    Promette bene bello complimenti. Hai visto il trailer del gioco? io lo trovo geniale

    #583615

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 508

    Promette bene bello complimenti. Hai visto il trailer del gioco? io lo trovo geniale

    E’ il classico bethesda, se ti prende ti annienta la vita sociale.Solo che questo sembra che l’abbia texturizzato io….

    Tornando in tema, io il metodo delle shrinkwrap per evitare il pinching non riesco a metterlo in pratica, mi rimangono delle distorsioni inguardabili….


    Sicut Nox Silentes
    #583616

    pix di chito
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

    @hullo dipende in gran parte dalla mesh di supporto (mesh di base), che deve essere pulita, liscia, non deve avere fori, highpoly e possibilmente con una buona topologia; conviene realizzarla utilizzando il matcap rosso altamente riflettente (uccide un po’ gli occhi, ma le imperfezioni non sfuggono).

    dopodiché da quella ricavi (tagliando le parti) l’oggetto vero e proprio; se devi fare fori, ricordati un edge loop di supporto attorno, così come sui bordi delle parti tagliate.


    architetto freelance – CG artist – 3d artist presso VidaSystems
    #583625

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 508

    Grazie @pix di chilo devo assolutamente prendere il corso di cgmaster.

    Per adesso proverò ad abbassare la roughness….


    Sicut Nox Silentes
    #583637

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 508

    Cambiata HDR con una in 8K…..troppo buio?


    Sicut Nox Silentes
    #583640

    Admin blender.it
    Amministratore del forum

      Molto bello…. preserva il vetro del casco con l’immagine riflessa;

      Mtti dei grandi snodi nelle ginocchia (se non è un modello già esistente);

      non toccare più nulla per il resto

       


      #583661

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Molto bello…. preserva il vetro del casco con l’immagine riflessa;

      Mtti dei grandi snodi nelle ginocchia (se non è un modello già esistente);

      non toccare più nulla per il resto

      Ok grazie per il consiglio.

      In realtà il modello originale non ha snodi sulle ginocchia.Oggi provo a fare un render pesante.


      Sicut Nox Silentes
      #583679

      Anfeo
      Partecipante
      • Blender.it Staff
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato
      • Moderatore Forum

      Ti consiglio di provare il Pointness per creare una maschera che ti permette di spalmare bene la ruggine solo negli angoli e gli interstizi. Il modello è molto bello ed è un peccato rovinarlo con una brutta texture.


      #583680

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Ti consiglio di provare il Pointness per creare una maschera che ti permette di spalmare bene la ruggine solo negli angoli e gli interstizi. Il modello è molto bello ed è un peccato rovinarlo con una brutta texture.

      Il bello l’è propio li…..il pointness l’ho già applicato, ma non mi riesce di farlo funzionare.Proverò ancora,grazie per il consiglio.

      Magari provo a linkare il nodo….


      Sicut Nox Silentes
      #583683

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Questa è la maschera che ottengo con il pointness:

      e questo è il risultato


      Sicut Nox Silentes
      #583684

      Fangetto
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 478
      • Associato Blender Italia

      Ciao Hullo, mixala (con add o substract) con una noise Texture per togliere l’uniformità


      Don’t Feed The Trool
      #583695

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Qui funziona benino, dalle altre parti….no.

      Ma il dubbio che mi viene…ma la mesh dove applico il pointness va unwrappata oppure no???


      Sicut Nox Silentes
      #583698

      Fangetto
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 478
      • Associato Blender Italia

      No, l’unwrap non centra, il pointness va in base ai vertici, e va nozze con subdivision ma per lavorare bene ha bisogno comunque di qualche loop in più rispetto al normale

      Edit: In alternativa puoi provare con il vertex paint, dal menu paint / Dirty vertex colors (devi unwrappare e applicare le subdivision però) puoi anche unwrappare e duplicare il modello prima di applicare il modificatore, lavora bene con la trama della pelle e cose simili quindi non so se fa esattamente al caso tuo…. altra alternativa… Substance….


      Don’t Feed The Trool
      #583700

      Fangetto
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 478
      • Associato Blender Italia

      gia devi anche fare il bake del vertex color con blender render, cycles non lo fa

       


      Don’t Feed The Trool
      #583701

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Grazie @fangetto ho risolto proprio con il vertex paint.Domani rifaccio i materiali.


      Sicut Nox Silentes
      #583713

      Anfeo
      Partecipante
      • Blender.it Staff
      • Associato Blender Italia
      • Professionista accreditato
      • Moderatore Forum

      N’altra cosa 😀


      #583733

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Nuove texture…


      Sicut Nox Silentes
      #583738

      Fangetto
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 478
      • Associato Blender Italia

      Ho come l’impressione che tu abbia esagerato un poco con il bump… per diminuirne l’effetto nella colorramp che lo regola prova ad abbassare il value del bianco per farlo diventare grigio, in questo modo hai lo stesso posizionamento del materiale ma con meno influenza, farei anche sfumuare un poco di più fra vernice e ruggine, è un pò troppo netto secondo me, mi piaceva di più come lo avevi fatto nell’immagine sopra


      Don’t Feed The Trool
      #583741

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Ho come l’impressione che tu abbia esagerato un poco con il bump… per diminuirne l’effetto nella colorramp che lo regola prova ad abbassare il value del bianco per farlo diventare grigio, in questo modo hai lo stesso posizionamento del materiale ma con meno influenza, farei anche sfumuare un poco di più fra vernice e ruggine, è un pò troppo netto secondo me, mi piaceva di più come lo avevi fatto nell’immagine sopra

      Si, in effetti sembra più una parete che una lamiera.Proverò senza microdisplacemnt e regolare il bump come mi hai suggerito…..


      Sicut Nox Silentes
      #583758

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Aggiustamenti vari….


      Sicut Nox Silentes
      #583787

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Aggiunto sporco e graffi.Manca “solo” l’interno del casco e l’ambientazione…..


      Sicut Nox Silentes
      #583823

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Ci metto anche un Eyebot….


      Sicut Nox Silentes
      #583837

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Up…

      Per chi, come me, litiga con le sfere date un’occhiata qui se ve lo siete perso https://www.youtube.com/watch?v=luFz5gzvM9s&t=0s&list=LLNdaopZ_WOrpfdPjyAOG_oQ&index=2


      Sicut Nox Silentes
      #583879

      Hullo
      Partecipante
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 508

      Una roba del genere…..ci vorrebbe lo sfondo giusto….


      Sicut Nox Silentes
    Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 39 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.