Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Prove di bagno

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao, l'occasione per modellare questa scena deriva dal fatto che i lavori di ristrutturazione in casa sono eminenti!

Le misure della stanza da bagno sono quelle reali, come l'ipotetica disposizione dei vari elementi; la scelta della posizione della camera è un po' obbligata, in quanto volevo far entrare tutto nell'inquadratura, quindi essa si trova dietro il muro perimetrale con un bel clipping.

I materiali sono da migliorare così come alcune textures, quel coso in doccia è un mio errore…dimenticato di levarlo… si tratta del primo render di prova. https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1912-0-04424700-1358698086.jpeg

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

La coppia di sanitari hanno qualcosa di strano, sembrano spaiati e ad occhio un pelo bassi. :-|

ma soprattutto non mi piace che la porta interferisca con i lavandini.

Ipotesi: Lui, Lei ed il Piccolo. Lui si fa la barba sul lavandino a SX, Lei si lava il viso su quello a DX, la porta è socchiusa perchè stanno usando l'armadietto, e arriva il Piccolo di corsa che deve fare pipì, deve fare muovere tutti quanti, affrontando una mezza gimcana. :mrgreen:

Voglio dire, per un uso di più persone del bagno sarebbe meglio avere il lavandino qualche decina di centimetri più a destra, verso la finestra, credo, che la porta ti sfili dietro alle spalle ed una persona può passare. :wink: Fra l'altro spazio sembra essercene… :cool:

Bella la scelta dei colori e lo stile in generale, mi piace!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Mi sembra un buon render (a parte considerazioni architettoniche in cui non entrerò). La porta non ha una fessura eccessiva sotto?

Come render migliorerei il materiale del pavimento (troppo bump mi pare, e da regolare meglio qualche parametro) e dare una luce migliore, più interessante. Ora mi sembra fiacca.

Per il resto rende bene!

Eris
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48
    @bryan-fury

La maniglia della porta …. non è sufficientemente staccata dalla porta per infilarci la mano ad occhio. Anche secondo me i sanitari sono un po' bassi. Il tubo flessibile della doccia sembra un tubo semplice quindi non molto flessibile, sembra avere una strozzatura nella curva forse un effetto luminoso magari in realtà  non è così. Comunque se è flessibile non assume quella posizione a riposo, lo vedrei come una “U”. Per il resto mi piace. ;-)/>

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Grazie degli interventi!Non preocuppatevi di dire la vostra sia sulla disposizione del bagno e sul design dei vari elementi, oltre che la parte strettamente grafica, tutto serve per condividere e migliorare.

La porta ho possibilità  di spostarla verso la doccia di un po' anche nella realtà ,basta che mi resti lo spazio per quell' armadio/scaffalatura. La fessura che dice Lell è in realtà  un listellino di metallo come gli altri sull'anta, mi sa che è meglio optare per un metallo satinato. Il tubo come dice bryan, ha quella forma presa pari pari da un catalogo e si presenta pure liscio…ma anche a me resta il dubbio su come sia fatto veramente.

Vi posto uno screen dall'alto, dove vedete l'asse x rosso è all'incirca dove finisce la stanza, il muro l'ho spostato di più per avere un punto di presa più efficace. https://www.blender.it/uploads/monthly_01_2013/post-1912-0-49709000-1358749240.png

dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d

Per la visualizzazione va benissimo spostare o eliminare la parete (come fanno nelle esposizioni), ma per la progettazione io cerco di basarmi sulla vista che avrei nella realtà  all'entrata di una stanza, come render di prova.

Poi, come detto anche a Bernardo, cerca di provare più disposizioni possibili. :wink:

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Riesumo questa discussione per postare un nuovo render dove ho rivisto alcuni particolari. https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2013/post-1912-0-78189100-1363373922.png

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.