Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › prove di bake su vertex paint in texture Taggato: bake texture vertex paint figura Questo topic ha 19 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi, 1 settimana fa da Nanni Marras. Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Autore Post fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 3 Dicembre 2021 alle 11:32 #858593 dico prove perche nonostante credo faccia tutti i passaggi giusti la texture mi viene nera Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 3 Dicembre 2021 alle 18:38 #858607 Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 3 Dicembre 2021 alle 18:48 #858609 sembra riuscito con la palla ma ho fatto la stessa procedura Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 3 Dicembre 2021 alle 20:14 #858611 fatto una normal map dalla testa del figurino ..(ho preso solo la testa perche intero pesava troppo ) e noto dei colori diversi sulla mappa che come ho visto in alcuni video sono errori di proiezioni. ora mi domando e forse per questi errori di proiezione che la mia albedo map (diffuso) mi esce nera? cosa correggere dove correggere e forse che le info di blender suggeriscono che ce questo errore prima di elaborare il bake? bisognera cambiare il max ray distance? Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 3 Dicembre 2021 alle 20:18 #858613 ecco ho fatto la prova con una mappa diffuse e risulta priva di colore Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 0:03 #858796 ultime prove di trasferimento del vertex paint attraverso il bake Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 0:05 #858797 non ho ancora capito cosa non permette il render di alcuni punti della figura 3d Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 0:10 #858799 da qui si puo vedere che il figurino e completamente colorato in ogni parte e ben illuminato Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 7:07 #858811 qua si possono vedere i passaggi fatti per poter raggiungere una normale prima di artefatti colorati e dei valori immessi nella info lasciata nel lato sinistro dello schermo Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 7:14 #858812 da qui possiamo evincere che malgrado le prove fatte ancora non tutti i punti sono texturizzati ora resta da comprendere se sulla normale o sulla diffusa ! vedo dai video che molti fanno vedere questa operazione semplice. ma non sappiamo effettivamente quante prove fallite ci sono dietro ogni bake … accetto consigli! Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 7:18 #858813 questo l’ho capito .. che parti della texture combaciano con la versione originale anche attraverso la normal e la displacement che qualcuno usa in forma diretta in uscita al materiale Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 7:29 #858815 da qui possiamo capire perche la parola bake o cottura. l’ho cotto troppo pero si vede la traslucenza Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 10 Dicembre 2021 alle 7:34 #858816 lo so mi direte ma perche non usi un hdr invece delle luci ben presto detto .. per capire come influisce la luce avevo messo una hdr ma mi rifletteva i colori sulla texture Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 11 Dicembre 2021 alle 11:06 #858864 stiamo cominciando a capire come funzionano i parametri sia quello uv rap che quelli di bake Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 11 Dicembre 2021 alle 12:09 #858867 dopo varie prove ho messo questi parametri se cambio il primo varia la posizione nello spazio della sagoma se cambio il secondo le immagini singole delle scuciture risultano più piccole Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 11 Dicembre 2021 alle 12:43 #858875 ecco alcuni bake per definire profondita e luci Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 12 Dicembre 2021 alle 4:19 #858923 cio che molti di voi come ho visto dai video e una cosa semplicissima farlo. io ho adottato il metodo empirico della sperimentazione e ho capito perche avviene questa magia che si possa fare un render su una figura 3d tutti i componenti rendono il risultato valido Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 12 Dicembre 2021 alle 4:23 #858924 devo imparare ancora un sacco di cose tra cui come allineare le figure uvrap per rendere la mappa più leggibile Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1016Associato Blender Italia@fenix64 12 Dicembre 2021 alle 11:18 #858931 Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2890Associato Blender Italia@nn81 12 Dicembre 2021 alle 12:12 #858934 io per i bake uso ancora blender internal sulla 2.79, ma è dai tempi della 2.83 che non faccio test di comparazione Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso