Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Prove di Sculpting: Snailman

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Stamattina, stanco di sbattere la testa su Mudbox (ha un sacco di strumenti, e io mi confondo :sad:), ho aperto per la prima volta Sculptris, che avevo scaricato un paio di giorni fa. àˆ stato amore a prima vista: in pochi minuti, sono riuscito a capire come usare il programma per ottenere dei risultati minimamente validi. Ho quindi provato a realizzare un progetto semplicissimo: un ibrido di uomo e lumaca, che ho chiamato Snailman. In dieci minuti, era pronto. L'ho importato in Blender, gli ho assegnato un materiale (per simulare la pelle, gli ho messo SSS), e l'ho renderizzato. Eccolo a voi, in tutta la sua semplicità : https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-2365-0-10257500-1308381750.png

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

ma perchè sculptris e non blender?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

in effetti la stesso livello è ottenibile con lo sculpt di Blender.

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Lo sculpt di Blender dispone di una ventina di strumenti: a questo punto, torno a Mudbox. Sto cercando di apprendere le basi dello sculpting con un programma con meno comandi possibili, per poi passare a programmi più “complessi”.

Gikkio mi ha detto una volta: “Mudbox ti sbatte tutto davanti: hai tutti gli strumenti lì, devi solo saperli usare”. Però, per capire se è meglio usare “Draw” o “Crease”, che sono in tutti i programmi di sculpting, preferisco usare un programma che implementa solo quelli, anzichè usare Mudbox che ne ha varie versione (Foamy, se non vado errando, è per esempio una versione più delicata di Draw). Poi, una volta capiti i comandi fondamentali, passerò alle loro variabili, e quindi a Mudbox

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Credo che l'unica caratteristica che fa la differenza sia l'unlimited clay. E' quello che differenzia sculptris dagli altri. Quando anche quello di blender sarà  ben implementato allora non dovremo cercare altri programmi.

Comunque il lavoro è carino. Inquadralo un po' meglio!

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

guarda che in blrender in definitiva usi 4 tools! Draw, Clay, smooth e grab :cool:

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.