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  • aperrone
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @aperrone
    #571264

    salute a tutti.. sto sercando di riprendere il passo con blender dopo qualche anno di assenza.

    mi sono ricreato da zero il personaggio con cui animavo anni fa e le “novità” di blender sono tutte apprezzabili.

    ora sto cercando di cominciare coi materiali, i nodi sono un po complessi da capire ma non impossibili

     

    sto avendo un problema con cycles che oltre al normale disturbo tipico se non metti abbastanza passaggi, mi sta tirando fuori moltissimi evidenti errori che appaiono come dei vistosi punti di puro bianco (generalmente nelle vicinanzex di superfici riflettenti)..

     

    un aiutino?

    BAdmin
    Amministratore del forum
      @badmin
      #571273

      prova questa discussione

      Puntini bianchi nella modalità rendered

      aperrone
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 181
      @aperrone
      #571274

      (risposta errata..)

       

      Davide.C88
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 35
      @sysar
      #571275

      se stai usando una mappa hdri come Environment map può’ esser colpa della mappa.

      ^erik^
      Membro
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      • ★★
      • Post sul Forum 880
      @erik
      #571277

      Gentilmente Posta un immagine col difetto

      Harvester
      Partecipante
      @harvester
      #571278

      Fai una ricerca qui nel forum (lente di ingrandimento in alto a destra) con i termini: ridurre il rumore rendering

      Potresti trovare qualche utile informazione sull’argomento.

      Davide.C88
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 35
      @sysar
      #571280

      non e’ un problema di noise (altrimenti basterebbe attivare il denoiser) e’ un problema di firefly. mappe con errori, luci attraverso materiali particolari (tipo glass).

      aperrone
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 181
      @aperrone
      #571286

      Gentilmente Posta un immagine col difetto

      Erik, mi piaci, perchè sei un moderatore attento e scrupoloso..

       

      se guardi il primo post, mi pare che ci trovi una immaggine. (ma non perchè me l’hai chiesto gentilmente 4 post piu’ tardi) 😛

      quello che s’è avvicinato di piu’, almeno individuando il problema, è davide 😉

      cmq, mi sono arreso e uso il render interno. rapido, preciso e chissenefrega.. tanto non mi interessa il realismo. grazie a chi s’è spremuto le meningi.

      ^erik^
      Membro
      • Veterano
      • ★★
      • Post sul Forum 880
      @erik
      #571298

      Hai ragione aperrone , (fa anche Rima) 😀

      “Son Orbo da na recia e sordo da n’ocio.”

      Mi era proprio sfuggita !

      andcamp
      Partecipante
      @andcamp
      #571299

      https://www.blender.it/news/fireflies-e-noise-consigli-utili/

      aperrone
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 181
      @aperrone
      #571380

      utilizzando il nodo principled il risultato è notevolmente migliore.. quindi risolvo cosi’. (son cose che non esistevano ai miei tempi :P)

      grazie a tutti.

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